Every Breath You Take è un film diretto da Vaughn Stein, già regista di Terminal, il thriller con Margot Robbie.
Crime movie psicologico, racconta la storia di uno psichiatra (Casey Affleck) perseguitato dal fratello di una sua paziente (Veronica Ferres) il cui corpo è stato rinvenuto privo di vita a ridosso di un lago. L’uomo (Sam Claflin) sembra in qualche modo convinto che il terapeuta di sua sorella sia responsabile della tragica fine della stessa e dunque si insinua lentamente, ma considerevolmente, nella vita della moglie dello psichiatra (Michelle Monaghan) e della loro figlia adolescente (India Eisley).
Complice il suo irresistibile e convincente sorriso, l’uomo si fa benvolere dalla donna e da sua figlia con lo scopo di scoprire la verità sulla morte della sorella, ma in realtà è lui stesso a nascondere un grande segreto.
Nonostante si trattasse di un progetto intrapreso quasi dieci anni fa, la realizzazione di Every Breath You Take è stata accantonata per diverso tempo e ripresa soltanto nel 2019 quando, dopo la sostituzione del regista, le riprese sono finalmente iniziate a Vancouver.
Diverse persone hanno criticato l’eccessiva lunghezza del trailer, considerato “troppo rivelatore”, ma sinceramente ho la sensazione che ciò che il trailer non svela superi di gran lunga quanto preannunciato dai fotogrammi e che il film non deluderà le aspettative. Sceneggiato da David Murray, Every Breath You Take sarà distribuito negli Stati Uniti dal 2 aprile e in contemporanea in Video On Demand.