I rumor che vedevano Ridley Scott tornare al lavoro su un sequel de Il Gladiatore è arrivata per la prima volta nell’ormai lontano novembre del 2018, ma da allora abbiamo avuto pochissimi se non frammentari aggiornamenti.
Il regista ha attualmente in cantiere due importanti pellicole, House of Gucci con Lady Gaga e Adam Driver e Kitbag con Joaquin Phoenix, ma ci chiediamo: quando potrà dedicarsi finalmente a questo progetto tanto atteso?
Clicca qui per acquistare quest’edizione speciale del film
Il Gladiatore 2, parla Connie Nielsen:
Stando a quanto ha rivelato Connie Nielsen, storica interprete di Lucilla nel kolossal del 2000, Il Gladiatore 2 è ancora in una fase embrionale e Scott potrebbe iniziare a metterci le mani solamente una volta terminati i suoi impegni con i film citati in precedenza.
“So che è in programma, quindi vediamo quando potrà lavorarci Ridley Scott. So che ha in cantiere uno o due altri film, e poi penso che abbia in programma di girare questo, ma non sono del tutto sicura di a che punto è lo sviluppo” ha dichiarato l’attrice in una recente intervista con Collider.
Per quanto concerne le sue aspettative sulla pellicola, la Nielsen ha dichiarato inoltre che potremmo trovarci di fronte ad una pellicola molto diversa rispetto a quella originale. “Ovviamente sarebbe fantastico, e so che molto persone vorrebbero vederne di più. Penso che tutti noi dovremo vederlo come un film separato e diverso, sai? Ma con alcune delle emozioni e dei valori che hanno reso Il Gladiatore così potente per così tante persone.
Tirrania contro libertà e la volontà di fare ciò che deve essere fatto per liberare un popolo. E non credo che sarebbe stato lo stesso se fosse stato solo un grande spettacolo. Doveva esistere all’interno di una sfera di valori.”
Inoltre a quanto mi è noto, in questo sequel che sarà ambientato 25 anni dopo le vicende del primo film, troveremo come protagonista Lucio, il figlio di Lucilla e nipote di Commodo, che in un qualche modo prende in mano l’eredità lasciata da Massimo.
Massimo quest’ultimo che come ben si sa è deceduto nello scontro con l’imperatore, avrà che verrà riportato in vita per compiere una missione di estrema importanza, resta da vedere come ciò verrà fatto.
Voglio sapere se fate il gladiatore 2 anche se russel crowe non ha più i muscoli