Gli autori di The Wire, David Simon e George Pelecanos stanno lavorando a We Own This City, la serie esplorerà la storia dietro la famigerata Gun Trace Task Force di Baltimora.
La HBO non ha voluto commentare per il momento.
We Own This City è un racconto basato sul libro del giornalista Justin Fenton incentrato sulla Gun Trace Task Force, task force creata per portare fuori dalla città di Baltimora armi da fuoco e criminali violenti visto il crescente tasso di omicidi in città.
Le cose però non andarono per il verso giusto: l’unità della polizia finì per funzionare esattamente come un gruppo criminale a sé stante, con agenti che rubavano denaro a persone che ritenevano sospettati, conducendo perquisizioni illegali, piazzando prove e scremando denaro da buste di droga.
La situazione è uscita fuori solo grazie ad un’indagine della Drug Enforcement Administration sulla task force che ha prodotto all’incriminazione di otto membri dell’unità.
We Own This City segna il ritorno a un tema familiare per Simon e Pelecanos vista l’ambientazione molto simile a quella di The Wire.
La lunga collaborazione tra Simon con la HBO ha anche portato a diversi prodotti come The Deuce, Treme, Generation Kill, Show Me a Hero e il più recente The Plot Against America, basato su un romanzo di Philip Roth.