Christopher Lloyd tornerà a guidare la fantastica auto di Ritorno al futuro: è stato diffuso il trailer di Expediction: Back to the Future, una miniserie di Discovery+ dedicata alla ricerca della DeLorean, in cui l’interprete di Doc sarà protagonista insieme a Josh Gates, presentatore e produttore televisivo americano. Ecco il filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=CzXdtWIYqfA&t=89s
Cristopher Lloyd e Josh Gates ricercheranno la DeLorean utilizzata nei film, trovando anche altri preziosi oggetti di scena durante la loro ricerca. La versione principale dell’automobile si trova nell’Automotive Museum di Los Angeles, ma per realizzare i film sono stati utilizzati altri sei modelli della vettura e ciò renderà tutto più difficile. Una volta trovata, la DeLorean originale sarà messa all’asta a favore della Michael J. Fox Foundation.
Cristopher Lloyd, il celebre Doc di Ritorno al futuro
In Ritorno al futuro il diciottenne Marty (Michael J. Fox) ha un amico scienziato, Emmett L. “Doc” Brown (Christopher Lloyd), inventore di una macchina per viaggiare nel tempo; grazie ad essa Marty tornerà indietro nel tempo, nel 1955. Diretto da Robert Zemeckis, nel 1985 esce nelle sale il primo capitolo della trilogia, considerato un’icona del cinema degli anni ’80; il film ha riscosso un enorme successo nel mondo e ha ricevuto il Premio Oscar al miglior montaggio sonoro. Back to the future rappresenta l’esempio più famoso del filone legato ai viaggi nel tempo, concetto nato grazie al romanzo di fantascienza di H. G. Wells, The Time Machine, trasposto poi al cinema nel 2002 con un omonimo film.
Clicca qui per acquistare su Amazon il cofanetto di Ritorno al futuro con Cristopher Llloyd e Michael J. Fox.
La ricerca della mitica DeLorean attraverserà tante città, tra cui Houston, New York e Orlando. Christopher Lloyd e Josh Gates incontreranno lo sceneggiatore Bob Gale e i protagonisti del film, Michael J. Fox, Lea Thompson, Donald Fullilove, James Tolkan ed Harry Waters Jr.; il cast della saga di Zemeckis si era già ritrovato lo scorso maggio con una reunion virtuale organizzata su YouTube da Josh Gad. Inoltre incontreranno anche esperti di Delorean e molti fan della trilogia di Back to the future.
Expediction: Back to the Future con Cristopher Lloyd arriverà su Discovery+ il 15 marzo con quattro episodi.