Dopo il grande successo della serie tv e del film, la saga dei Crawley sembrerebbe non essere destinata a vedere una fine. Almeno non ancora. È in arrivo un secondo film di Downton Abbey?
Dopo il grande successo ottenuto dal primo film, che uscì nelle sale nel 2019 e che rianimò l’intero fandom di Downton Abbey, l’indiscrezione sulla possibile realizzazione di un secondo film era iniziata a circolare fin da subito. Ma stando a quanto è stato dichiarato da elementi prominenti del cast, sembrerebbe proprio che la realizzazione di un nuovo film sia più vicina di quanto pensiamo.
Secondo quanto dichiarato in una recente intervista alla BBC Radio 2 da Hugh Bonneville, ovvero colui che veste i panni di Robert Crawley, l’intenzione di realizzare un secondo film di Downton Abbey sarebbe universalmente condivisa:
Questa è l’idea, se tutti coloro a cui viene offerto il vaccino, fanno il vaccino, possiamo fare un film, faremo un film (…). È la solita storia. I pianeti stanno girando, ma cominciano ad allinearsi. Esiste una cosa chiamata Coronavirus che se ne va in giro a far danni e finché la situazione non sarà sotto controllo, non riusciremo a essere ben organizzati (…). Comunque c’è sicuramente l’intenzione di fare il film. Adoreremmo farlo, vogliamo disperatamente farlo, e credo che far uscire un film gradevole come il primo potrebbe davvero portare gioia alle persone all’indomani di questo caos che abbiamo attraversato.
Ormai sembrerebbe quindi piuttosto certa la realizzazione di un secondo film. Come sempre, tutto quello che ci resta da fare è aspettare nell’attesa che arrivino ulteriori notizie riguardo questo progetto che sicuramente renderebbe felici tutti i fan di Downton Abbey. Nel frattempo, se vuoi rivivere le emozioni delle sei stagioni della serie e del film puoi acquistare il cofanetto completo cliccando qui.
Downton Abbey: il trailer del primo film