San Valentino è alle porte, ecco qui per te una playlist di film romantici che ti consigliamo di scoprire o rivedere su Prime Video.
Gli amanti dei film classici non devono assolutamente perdere i battibecchi amorosi tra Cary Grant e Katharine Hepburn in Susanna di Howard Hawks, e naturalmente anche il cult anni ’80, Dirty Dancing.
Ma anche film come The Map of Tiny Perfect Things di Ian Samuels o i classici film romantici degli anni ’90 come il premiatissimo Notting Hill o Shakespeare in Love.
Naturalmente non mancano le serie tv per gli amanti delle maratone: con This Is Us ripercorrerai le vite dei componenti della famiglia Pearson. Modern Love, serie antologica tratta dall’omonima rubrica del New York Times, mentre l’acclamata.
THE MAP OF PERFECT TINY THINGS entrato nel catalogo il 12 febbraio parla di Mark che continua a rivivere felicemente lo stesso giorno in loop, ma il suo mondo viene ben presto sconvolto quando incontra una ragazza misteriosa di nome Margaret, anche lei bloccata nello stesso identico loop temporale.
SYLVIE’S LOVE Siamo nel 1957 e New York è immersa nel caldo estivo e su ogni strada si sente la musica jazz. Robert trascorre le notti a suonare con il quartetto di cui fa parte. Sylvie aiuta suo padre nel negozio di dischi, nell’attesa che il suo ragazzo torni dalla guerra. Ma quando Robert inizia a lavorare in quel negozio, tra i due nasce una passione forte, mai provata da nessuno dei due.
LOST IN TRANSLATION Bob e Charlotte sono due americani che per lavoro si ritrovano a Tokyo, ognuno in un momento fragile delle loro vita.
Sospesi nella metropoli giapponese che li circonda con la sua realtà così lontana dalle loro abitudini, i due svilupperanno un sentimento difficile da metter per iscritto. Il film ha vinto nel 2004 l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale.
NOTTING HILL William, proprietario di una piccola libreria di Londra. La sua vita è tranquilla e monotona, fino a quando Anna Scott, una delle attrici più famose al mondo, entra nella sua libreria.
DIRTY DANCING – Una delle storie più amate dal 1987, diventato un cult anche grazie anche alle scene di ballo con Jennifer Grey e Patrick Swayze.
The Time of My Life, brano portante della colonna sonora, ha vinto l’Oscar e il Golden Globe nel 1963.
Barriere (Fences) è un film diretto e interpretato da Denzel Washington. La storia è l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale vincitrice del premio Pulitzer per la drammaturgia, Fences di August Wilson.