E’ indubbio che Ryan Reynolds sia un gran burlone e molto spesso si diverte a confondere le idee dei suoi fan, soprattutto quelli legati allo stravagante personaggio di Wade Wilson, e anche questa volta ha voluto incuriosire pubblicando su Twitter un post in cui accenna alla trama pensata da Fox per Deadpool 3, prima che la grande azienda fosse acquisita dalla Disney. Non sappiamo se l’attore abbia detto la verità, dubbio lecito dato che nel post si parla del “grande nemico” Logan alias Hugh Jackman, entrambi spesso protagonisti ad esilaranti duelli via social.
It’s critical to have open, honest and healthy discussions around mental health. By retweeting #BellLetsTalk you can make a difference. In case that’s not enough, before Disney bought Fox, Deadpool 3 was gonna be a road trip between Deadpool and Logan. Rashomon style. For real.
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) January 28, 2021
Secondo quanto pubblicato da Ryan Reynolds infatti, Deadpool 3 sarebbe dovuto essere un road trip, un’avventura vista da due prospettive, di Wade Wilson e quella di Logan, un film stile Rashomon di Akira Kurosawa in cui l’argomento principale è l’oggettività della verità. Resta da chiarire come mai l’attore abbia voluto inserire questa rivelazione in un post in cui promuove la campagna canadese BellLetsTalk, nata per sensibilizzare le persone ad una maggiore attenzione ed apertura verso le malattie mentali e i trattamenti a cui queste persone sono soggette…
Come già sappiamo, pochi giorni fa Kevin Fiege, il produttore che ha incassato di più nella storia del cinema e dal 2019 chief creative officer di Marvel Television, Marvel Animation e Marvel Comics, aveva dichiarato che Deadpool 3 è in fase di sviluppo e manterrà la Rated R; le riprese del film dovrebbero iniziare non prima del 2022 e la sceneggiatura è stata affidata, oltre che a Ryan Reynolds, a Lizzie Molyneux- Loeglin e Wendy Molyneux.
Naturalmente non è mancata la simpatica risposta di Ryan Reynolds in seguito alle dichiarazioni di Fiege, infatti ha affermato: “Ecco come sono andate le cose: ho mostrato loro Spiderman 1 e 2 ma ho detto loro che si trattava di Deadpool 1 e 2”.
Presto povremmo vedere il nostro bel Ryan di nuovo sul grande schermo nel film di Shawn Levy Free Guy- Eroe per gioco in cui interpreta Guy, un personaggio non giocante di un videogioco a cui due hacker donano la consapevolezza del fatto che il suo è un mondo virtuale, ma ben presto si renderà Guy conto che dovrà indossare i panni dell’eroe per evitare che il gioco venga spento dagli sviluppatori; il film dovrebbe uscire nelle sale il 21 maggio 2021.
In attesa di Deadpool 3, ti ricordo che dal 23 marzo nella sezione protetta Star di Disney Plus potrai trovare Deadpool e Deadpool 2, mentre se vuoi noleggiarli trovi entrambi i titoli su Amazon Video (clicca qui per attivare la tua prova gratuita di un mese), per acquistare il blu ray invece clicca qui.