Chi non ha mai passato una o più nottate a cercare di conquistare il mondo? non stiamo parlando nè di Mignolo col Prof, nè nel senso letterario della parola, stiamo parlando del celebre gioco da tavolo creato da Hasbro, Risiko!
Infatti Risiko! diventerà una serie tv, il gioco di strategia militare verrà finalmente adattato per il piccolo schermo da Beau Willimon, già creatore del fortunatissimo remake di House of Cards con protagonista Kevin Spacey. Ad occuparsi della produzione della serie ci penserà la Westward, società di produzione di proprietà di Willimon e di Jordan Tappis, a seguito di un accordo pluriennale con eOne.
Visualizza questo post su Instagram
Risiko! Il progetto per la serie TV:
A Willimon il duro compito di creare una storia interessante che possa raccogliere il testimone dell’eredità di uno dei giochi da tavolo più famosi al mondo. Beau Willimon non è solo noto per la già citata House of Cards, tra i suoi lavori troviamo Le Idi di Marzo e Maria regina di Scozia.
Risiko! non ha certo bisogno di molti preamboli, chiunque sentendone il nome, capisce immediatamente di che cosa si parla, nel gioco i giocatori competono l’uno contro l’altro per la conquista del mondo, posizionando le proprie truppe sul piano di gioco e creando alleanze utili, per poi abilmente infrangerle.
Nel corso del tempo il gioco di Risiko! ha conosciuto svariati riadattamenti e nuove ambientazioni, alcune per celebrare il successo di alcuni film e serie tv. Il presidente della Global Television di eOne Micheal Lombardo a elogiato la qualità delle produzioni della Westward di Willimon, definendo i suoi lavori come i migliori del settore.
Clicca qui per acquistare il gioco da tavolo
La spiegazione della scelta di trasformare Risiko in una serie tv è motivata dal fatto che Hasbro ha acquisito la casa di produzione di eOne avvenuta nel 2019 per una cifra che si aggira intorno ai 4 miliardi di dollari.
Clicca qui per acquistare il gioco da tavolo
Risiko! non sarà il solo adattamento che nei prossimi anni verrà prodotto, ci aspettiamo presto anche una trasposizione di un altro celebre gioco a tavolo, Dungeons & Dragons, e anche una serie sui mitici Power Rangers, mentre per il settore cinematografico ci aspettiamo Monopoly e Cluedo.