Come ormai ben si sa, Oscar Isaac è stato prescelto per dare volto al personaggio di Marc Spector nell’attesissima serie Marvel dedicata a Moon Knight di Disney+, le cui riprese sono programmate per il prossimo marzo 2021, mese nel quale è prevista l’uscita sulla piattaforma di Topolino di The Falcon and the Winter Soldier, seconda serie live-action del Marvel Cinematic Universe ad approdare sul servizio streaming, il 15 gennaio arriva Wandavision.
Moon Knight, di cosa parla la serie Marvel:
La serie originale tratta dai fumetti Marvel è incentrata sul personaggio di Marc Spector, aka Moon Knight, pugile, marine e infine mercenario.
Il protagonista inizia a lavorare per Raoul Bushman in Egitto, insieme al dottor Peter Alraune e sua figlia. Durante una spedizione, dove il gruppo ritrova un’antica statua del dio della luna egizio Khonshu, Bushman uccide il dr.Alraune e lascia in fin di vita Spector.
Tratto in salvo da alcuni egiziani che lo portano al cospetto della statua, il dio della luna appare in una visione, offrendo una nuova vita al mercenario a patto che egli diventi la sua mano vendicatrice sulla terra.
La produzione dello show creato da Jeremy Slater (The Umbrella Academy) inizierà le riprese tra Budapest e Londra, a breve, e secondo un nuovo report condotto da The Ronin, Disney dovrebbe dedicare alla serie una finestra di lancio collocata nel primo semestre del 2022, per la precisione all’inizio dell’ estate.
Al momento non c’è comunque nulla di confermato al riguardo, anche se i tempi ci paiono adeguati.
Clicca qui per conoscere meglio il personaggio di Moon Knight
Nel frattempo, intervenendo via Twitter, il regista dello show, Aaron Moorhead, ha condiviso via social un suo commento dedicato al casting di Oscar Isaac, esprimendo tutto il suo entusiasmo dell’occasione concessagli e scrivendo al riguardo: “Non riesco ancora a svegliarmi da questo mio sogno, che stiamo per dirigere Oscar Isaac in una serie Marvel Studios. Sta accadendo davvero“.
I still can't quite wake up from this dream I'm having, that we're directing Oscar Isaac in a Marvel show. It's really happening.
Marvel's 'Moon Knight': Indie Auteurs Justin Benson and Aaron Moorhead Board as Directors (Exclusive) https://t.co/YEru8isE09 via @thr
— Aaron Moorhead (@AaronMoorhead) January 8, 2021
Vi ricordiamo che Moon Knight approderà nel 2022 su Disney+ insieme a She-Hulk con Tatiana Maslany e Mark Ruffalo.
Nello stesso anno dovrebbe arrivare anche Secret Invasion con Samuel L. Jackson, ma al riguardo non c’è nulla di confermato.