Una serie tv in questi giorni è sulla bocca di tutti: Bridgerton. Questa Gossip Girl ottocentesca ha sicuramente attirato l’attenzione, tra opinioni negative e positive, diventando la serie del momento, nonché la serie più vista su Netflix. I fan della serie scalpitano già per una seconda stagione, che però per il momento ancora non è stata annunciata. Ma cosa sappiamo sul possibile seguito di Bridgerton, tratta dalla serie di romanzi di Julia Quinn?
È proprio grazie ai romanzi (clicca qui per acquistare il primo libro della serie, Il duca e io) che possiamo ipotizzare cosa vedremo nella possibile seconda stagione di Bridgerton. Secondo il libro di Julia Quinn, Il visconte che mi amava (che puoi acquistare a questo link), il protagonista della nuova stagione dovrebbe essere il maggiore dei fratelli Bridgerton, Anthony, capofamiglia gravato da numerose responsabilità dopo la morte del padre.
Come mostrato nel finale di stagione, Anthony è risoluto nel voler trovare una moglie per potere adempiere pienamente al suo ruolo di erede: sarà forse la stagione in cui vedremo il maggiore dei Bridgerton ricredersi sulla sua visione cinica dell’amore?
Jonathan Bailey, che interpreta Anthony in Bridgerton, si è detto entusiasta di questa possibilità: “Penso di essere davvero pronto per questo. Dai libri ho saputo che c’è un futuro per Anthony, e quindi già nella prima stagione ho sfidato gli spettatori ad apprezzarlo come personaggio. Ha vissuto dei traumi, avuto responsabilità e non era emotivamente equipaggiato per affrontare quel livello di responsabilità. Sapere che potrebbe esserci una seconda stagione su di lui te lo fa apprezzare di più perché capisci che potrebbe avere occasione di crescere”
La serie non è ancora stata ufficialmente rinnovata, ma dato il successo riscosso è molto probabile che la notizia di un rinnovo arrivi nei prossimi giorni. D’altronde, secondo il progetto iniziale dello showrunner Chris Van Dusen la serie dovrebbe avere in tutto 8 stagioni, ognuna delle quali incentrata su uno dei fratelli Bridgerton, proprio come accade nei romanzi. Il progetto è ambizioso e tutti noi siamo curiosi di vedere come si evolveranno i personaggi e le loro storie.
Nell’attesa, puoi recuperare la prima stagione su Netflix e leggere la nostra recensione di Bridgerton, che trovi a questo link.