Nella terza stagione di New Amsterdam, il Bellevue Hospital non risparmia la pandemia. Stando alle prime immagini della serie diffuse da TVLine, possiamo vedere i dottori che indossano le mascherine, alle prese con l’emergenza sanitaria.
https://www.youtube.com/watch?v=ZvMCbzrToAo
New Amsterdam 3: Cosa vedremo nella prossima stagione?
Non molto tempo fa il produttore esecutivo di New Amsterdam Peter Horton aveva detto che la serie avrebbe incluso il nostro momento storico all’interno delle varie vicende, inoltre ricordiamo che la stessa serie si ispira alle storie del primo ospedale pubblico d’America, vero epicentro dell’epidemia di Covid-19 negli Stati Uniti.
Nelle prime immagini diffuse vediamo Max Goodwin (Ryan Eggold) e il dottor Iggy Frome (Tyler Labine) che indossano mascherine e si trovano fuori da un reparto di isolamento Covid. Lo showrunner David Schulner, ha svelato che uno dei personaggi principali della serie sarà contagiato dal virus all’inizio della stagione.
“Nella vita reale, abbiamo tutti conosciuto persone vicine a noi colpite da questo virus, quindi sapevamo che i nostri personaggi dovevano affrontarlo direttamente”
Ha spiegato lo sceneggiatore. C’è da ricordare che un episodio di New Amsterdam a tema pandemia, che sarebbe dovuto andare in onda lo scorso 7 aprile – quindi in piena emergenza sanitaria – non è stato mandato in onda da NBC perché ritenuto poco rispettoso in quelle settimane. Probabilmente, quindi, New Amsterdam ripartirà proprio da quell’episodio, adeguatamente riadattato vista la situazione attuale.
Nella terza stagione, tuttavia, non mancheranno momenti di pace e di riflessione. Ciò si evince seconda foto diffusa in cui vediamo Max e la dottoressa Sharpe (Freema Agyeman) chiacchierare come due buoni amici (o forse qualcosa di più?). “Cerchiamo di raccontare le nostre storie a un ritmo vertiginoso, quindi ci meritiamo anche momenti più tranquilli”, ha detto Schulner. “Le scene sui tetti di Max e Sharpe ne sono un perfetto esempio. Esistono per i personaggi – e il pubblico – affinché riprendano fiato. Quando Max e Sharpe arrivano sul tetto sono esausti per gli eventi della giornata e particolarmente vulnerabili. Si sono guadagnati la calma e le loro confidenze”, ha anticipato lo showrunner.