Godzilla vs Kong potrebbe essere il monstermovie a più basso costo di tutta la storia del cinema, film che riunirà i due mostri principali del MonsterVerse prodotto dalla Legendary Pictures.
Le ultime notizie che circondano il rilascio della pellicola in questi ultimi mesi, non sono state affatto incoraggianti, dal momento che la produzione è stata più volte colpita da diversi ritardi, causati anche dalla pandemia in corso, e finora non abbiamo mai visto un vero e proprio trailer.
L’uscita del film era programmata per quest’anno, prima dello slittamento al 2021 causa Covid-19. Recente la decisione di Warner di far uscire i suoi film anche su HBO Max, scatenando così la furia della Legendary Pictures, la quale è in procinto di far partire una causa legale contro lo studio.
Godzilla vs Kong: la sinossi del film:
In un’epoca in cui i mostri camminano sulla Terra, la lotta dell’umanità per il suo futuro mette Godzilla e Kong in rotta di collisione che vedrà le due forze della natura più potenti del pianeta scontrarsi in una battaglia spettacolare per i secoli. Mentre Monarch si imbarca in una pericolosa missione in un terreno inesplorato e porta alla luce indizi sulle origini dei Titani, una cospirazione umana minaccia di spazzare via le creature, sia buone che cattive, dalla faccia della terra per sempre.
Godzilla vs King, il cast:
- Alexander Skarsgård: è un geologo che lavora a stretto contatto con Kong.
- Millie Bobby Brown: nel ruolo di Madison Russell, figlia di Mark e Emma.
- Rebecca Hall: dopo il parto ha definito il suo coinvolgimento nel film come “eccitante”.
- Kyle Chandler: è il Dr. Mark Russell, padre di Madison ed esperto antrozoologo.
Sebbene il primo Godzilla e il successivo Kong: Skull Island non hanno sfigurato al box-office pur non facendo faville, tuttavia Godizlla: King of the Monsters ha rappresentato una cocente sconfitta sia per le critiche che per il pubblico. Forse può essere dipeso da quest’ultimo flop a costringere la Warner a una corsa ai ripari proprio mentre Godizlla vs. Kong era in fase di produzione.
Il New York Times ha riportato infatti che il budget del crossover è di appena 155 milioni di dollari, il che lo rende il film con il budget più basso del franchise finora. Godizlla: King of the Monsters è costato tra i 170 e i 200 milioni di dollari, il primo film su Godzilla aveva un budget di 160 milioni, mentre Kong: Skull Island costò alla Warner 185 milioni.
Quello diretto da Adam Wingard sarà il film meno costoso del lotto. Può essere un segnale di pericolo per gli spettatori che non vedono l’ora di assistere al grandioso scontro tra i due colossali mostri? Lo vedremo una volta uscito il film nel 2021.