Il maestro David Lynch sta per tornare, anche se con una serie TV prodotta dal colosso dello streaming Netflix. Non abbiamo tanti dettagli del nuovo progetto, ma sappiamo che nella lista di ProductionWeekly appare un progetto di Lynch con il nome di Wisteria (il nome è associato a varie piante che si trovano in tutto il mondo).
L’elenco afferma anche che la produzione inizierà a maggio 2021 e che le riprese saranno effettuate nei Calvert Studios. David Lynch è elencato come sceneggiatore e regista per la serie con Sabrina S. Sutherland che appare come produttrice.
La Sutherland ha lavorato a una serie di progetti, tra cui Twin Peaks: The Missing Pieces del 2014. Oltre questo non sono trapelate altre notizie, sappiamo che nell’aprile 2020, il regista ha parlato della possibilità di un nuovo progetto televisivo in un’intervista con THR (che è stata ripresa da Collider), dicendo che c’erano voci che lo circondavano riguardo a uno show di Netflix, limitandole a mere voci.
Alla famosa domanda, David Lynch rispose:
“Ci sono rumor di tutti i tipi. Ho uno show chiamato What Did Jack Do? su Netflix in questo momento. È un grande spettacolo su una scimmia. È qualcosa che dovete vedere. E vi aiuterà davvero in quarantena.”
Infatti ricordiamo che tre anni fa Netflix ha pubblicato sulla sua piattaforma What did Jack do?, il cortometraggio poliziesco dalla durata di 17 minuti che ha molto di Lynch, forse anche tanto quanto le sue opere non proprio brevi. Infatti quello che vediamo in What did Jack do? è un interrogatorio tra una scimmia e un detective (interpretato dallo stesso Lynch).
Nell’ultimo periodo abbiamo visto il regista deliziarci con le sue considerazioni del nuovo progetto di Villeneuve, Dune, e con alcuni video su YouTube in cui dà notizie sul clima, ma David Lynch vive sempre nell’ombra, prima o poi ci darà notizie!