The Mandalorian 2, tutti stanno fremendo nell’attesa di vedere il prossimo episodio della serie targata Disney+, che si intitolerà Capitolo 13: Il Jedi.
Secondo alcuni il Jedi di cui si parla è Ahsoka Tano personaggio da Rosario Dawson, ma un’altra teoria che sta circolando in rete in queste ore è che possa trattarsi di Luke Skywalker o addirittura che possa trattarsi del maestro Jedi Mace Windu, andiamo a vedere insieme perché potrebbe essere una teoria plausibile per quanto stravagante.
The Mandalorian 2, che cosa sappiamo:
Sappiamo che Ahsoka Tano ha rinunciato all’ Ordine Jedi parecchio tempo fa, abbiamo avuto modo di vedere in Star Wars Rebels, l’ex padawan di Anakin Skywalker che non è più una Jedi né vuole essere definita tale. Quindi alla luce di questo, pare strano che la produzione abbia scelto quel titolo così specifico per l’episodio di questa settimana.
Voci stanno ipotizzando che il Jedi possa essere Luke Skywalker, che nel periodo in cui si colloca The Mandalorian, sta attraversando la galassia in cerca di antichi manufatti appartenenti ai Jedi.
Un’altra teoria intrigante vorrebbe il ritorno di Mace Windu, dopo la sua apparente morte in Star Wars: La Vendetta dei Sith, dal momento che il suo corpo non è mai stato trovato, non è da escludere che nonostante le pesanti ferite, il grande maestro Jedi sia riuscito a sopravvivere.
Ovviamente, non ci sono prove che suggeriscano che un tale piano per resuscitare il personaggio di Samuel L. Jackson sia in atto.
Come spiega MovieWeb:
L’ultima teoria dei fan crede che Mace Windu sia atterrato in piedi e subito dopo si sia nascosto, combattendo l’Impero nell’ombra. Alcuni credono che l’abbia fatto sotto il travestimento dell’elmo di un Mandaloriano. Il che non renderà Mando molto felice. Si ritiene che il destino di Baby Yoda, ufficialmente noto come The Child, sia intrecciato con la vita di Mace Windu dopo La vendetta dei Sith, e sia Samuel L. Jackson che George Lucas affermano che Mace sia sopravissuto. La teoria crede che sarà Mace Windu a sbloccare il pieno potenziale di The Child.
Forse è tutto molto improbabile e strano, ma se c’è qualcosa che The Mandalorian ha dimostrato, è che Favreau non ha paura di osare per assicurarsi che lo spettacolo soddisfi l’alto livello di aspettative riposte dai fan.
Clicca qui per acquistare il Funko-Pop di Mace Windu
Dovremo aspettare venerdì e vedere se queste sono solo teorie o se c’è un fondo di verità. Anche se sappiamo benissimo che non ci sono conferme della presenza né di Mark Hamill, il quale è abbastanza in là con gli anni per intraprendere il ruolo, a meno che non lo riescano a ringiovanire. Né ci sono conferme della partecipazione di Samuel L. Jackson sul set.