La serie di The Last of Us era stata annunciata già mesi fa aveva tenuto tutti i fan del gioco sulle spine. Infatti le avventure di Joel ed Ellie, che comparvero per la prima volta su Play Station 3, hanno conquistato i cuori di tutti i gamers.
Dopo settimane di silenzio, The Hollywood reporter ha annunciato che la HBO (a capo della produzione) ha dato il via alle riprese della serie, anche se non c’è alcuna data né di inizio lavori, né del lancio effettivo.
Ecco le parole di Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo di HBO Programming:
Craig e Neil sono dei visionari e giocano davvero in un campionato a parte. Con loro al timone insieme all’incomparabile Carolyn Strauss, questa serie piacerà sicuramente sia ai fan accaniti di The Last of Us che coloro i quali ancora non conoscono una saga in grado di definire il genere di appartenenza. Siamo lieti di collaborare con Naughty Dog, Word Games, Sony e PlayStation per adattare questa storia epica e davvero molto coinvolgente.
La serie The Last of Us si svolge 20 anni dopo la fine della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto all’apocalisse, aiuterà Ellie, una ragazzina di 14 anni ad uscire da una pericolosa zona di quarantena, ma una semplice missione diventerà un viaggio in cui la prerogativa principale è riuscire a sopravvivere.
«Siamo entusiasti di lavorare con HBO e questo fantastico team creativo per dare vita alla serie ‘The Last of Us’», hanno affermato Jeff Frost, presidente di Sony Pictures TV Studios e Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions. «La nostra collaborazione è un ottimo esempio della nostra filosofia di lavoro. Non vediamo l’ora di sviluppare idee su giochi e IP ancora più iconiche in futuro».
Mazin e Druckmann figurano come i produttori esecutivi dello show, con Carolyn Strauss (Chernobyl, Game of Thrones), Evan Wells di Naughty Dog e Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions. Johan Renck (Chernobyl) dirigerà l’episodio pilota.
La serie di The Last of Us non dispone al momento di una data di uscita.