Il remake di Lilo & Stitch era stato messo in cantiere ben due anni fa. La Disney era entusiasta del progetto, che ha dovuto però abbandonare a causa delle difficoltà che questo periodo ha portato e continua a portare. Nonostante tutto, pare ci sia una bella novità: Jon M. Chu, (Now You See Me 2; Crazy & Rich) è stato scelto come regista, questo fa ben sperare che il progetto è ancora in piedi.
Per il remake di Lilo & Stitch, probabilmente i personaggi di Stitch, Jumba, Pleakley e Gantu saranno realizzati in animazione CGI, con ambientazioni e attori in carne e ossa a costituire l’effettiva parte reale.
La sceneggiatura poi sarebbe quella scritta tempo addietro da Mike Van Waes, ma il copione dovrebbe essere ora rivisitato dallo stesso Chu, che allo stesso tempo è già al lavoro sulla serie tv tratta da Willow e destinata a Disney+, il servizio di streaming proprietario dell’azienda.
A proposito di Disney+, non sappiamo se il nuovo Lilo & Stitch arriverà sulla piattaforma oppure no, ma stando alla da poco annunciata strategia della major, non è indispensabile decidere la destinazione di un prodotto da subito, riservandosi più avanti di incanalarlo nella distribuzione in sala o al contrario di caricarlo online sulla piattaforma. Di certo, Disney+ ha debuttato a marzo presentando nell’offerta già il remake di Lilli & il Vagabondo.