IT è il clown più spaventoso e celebre di tutti tempi. Nato dal romanzo di Stephen King, ha avuto diverse trasposizioni cinematografiche, di cui ricordiamo l’ultima proprio l’anno scorso, di tutti i modi in cui si sono sbizzarriti con IT, mancava l’idea di una serie TV, ed è qui che entra in gioco Misha Green, sceneggiatrice alle prese con il suo ultimo show horror Lovecraft Country – La terra dei demoni, basato sul romanzo di Matt Ruff.
Misha Green ha dichiarato che IT è il suo romanzo preferito e che ha una grande passione per il pagliaccio Pennywise, da qui il desiderio di creare una serie TV sulla scia di Lovecraft Country:
“Sono ancora molto entusiasta dei progetti ai quali sto lavorando, ma mi piacerebbe fare una serie TV di IT di Stephen King. È il mio romanzo preferito di tutti i tempi, ma è un libro così complesso che spesso che hai bisogno di tempo per sederti e analizzare i personaggi ed entrare davvero nella loro paura“.
L’idea dell’autrice è quindi quella di raccontare la storia del terribile clown divoratore di bambini, suddividendola in sette stagioni, in modo da non trascurare alcun particolare e di poter tessere una trama che dia giustizia al romanzo.
Per chi non ha ancora recuperato una delle storie horror più famose al mondo, It racconta di un pagliaccio, chiamato Pennywise, responsabile della sparizione di Giorgie, un bambino che vive in un piccolo quartiere americano. Dopo la sua sparizione, il suo gruppo di amici si impegna a ritrovarlo e viene coinvolto in una serie di manifestazioni ed episodi horror provocati appunto dal temibile pagliaccio.
Per il momento si tratta di un progetto personale, anche perché Misha Green attualmente starebbe lavorando alla seconda stagione della serie tv horror antirazzista Lovecraft Country.
Nell’attesa di guardare la serie tv tutti i film di IT sono disponibili on demand su Amazon Prime Video.