Netflix ha annunciato con stupore dei suoi abbonati una succosa quanto curiosa novità andiamo a vedere insieme di che cosa si tratta:
Stando a quanto riportato da Comicbok, Netflix avrebbe già iniziato le prime prove per l’iniziativa in terra francese.
Netflix Direct, il nuovo progetto di Netflix
Si chiamerà Netflix Direct, e sarà un canale simile a un canale televisivo tradizionale con un proprio palinsesto. L’opzione dovrebbe essere presto estesa al resto dell’utenza della piattaforma streaming, l’utente potrà scegliere di accedervi ogni volta che vuole non appena sarà presente sul proprio dispositivo.
Allo stato attuale, tuttavia, non si conoscono le tempistiche del progetto, e pare sia stata scelta la Francia come banco di prova visto il consumo su base regolare che ancora viene fatto di tv tradizionale.
Tutti quanti sappiamo quanto alle volte possa essere complicato decidere che cosa vedere, a chi non è capitato di trovarsi con la fidanzata o con gli amici e passare parecchio tempo e non riuscire a decidere che film o serie vedere.
“Molti spettatori gradiscono l’idea di una programmazione che non chiede loro di operare delle scelte su ciò che dovranno guardare . Se vi manca l’ispirazione o state scoprendo Netflix per la prima volta, potreste lasciarvi guidare per la prima volta senza che dobbiate essere voi a scegliere cosa guardare, lasciandovi sorprendere dalla diversità del catalogo Netflix”. Questo è quanto si legge in un comunicato stampa diffuso dal colosso dello streaming Netflix.
Netflix non sarebbe il primo servizio di streaming a fornire questo tipo di servizio, ma sarebbe effettivamente un’innovazione tra le maggiori piattaforme.
Non è però escluso che società di Reed Hastings stia preparando il terreno in vista del debutto dello sport nel proprio catalogo. Amazon ad esempio ha lanciato i Prime Video Channels in Italia, dove potrebbe trasmettere la Champions League (che si è già aggiudicata per le migliori partite del mercoledì) e la Serie A, qualora dovesse portare a casa il pacchetto nel corso dell’asta che sarà indetta nei prossimi mesi.
Se non possiedi una Smart TV compra la Amazon Fire Stick e gustati Netflix
Ma quando esce di preciso?