Quando si parla di Stanley Kubrick, il capolavoro è assicurato, quando parliamo di Full Metal Jacket, poi, il clamore cresce esponenzialmente. Da oggi si può vedere il film con un’altissima qualità!
Da oggi, giovedì 8 Ottobre, Full Metal Jacket del maestro Stanley Kubrick è disponibile finalmente in formato Ultra HD 4K. Lo si può acquistare su Amazon in una Special Edition da collezione che comprende un album fotografico di 32 pagine, una lettera del regista, la riproduzione del manifesto originale e le art cover dei personaggi, inoltre vi sarà anche il Blu-ray del film in modo da poter essere utilizzato in più dispositivi.
I contenuti extra sui dischi di Full Metal Jacketcomprendono il commento audio Vincent D’Onofrio, Adam Baldwin, R.Lee Ermey e del critico Jay Cocks, e la featurette Full Metal Jacket: tra il bene e il male.
La storia è impressa in ogni appassionato di cinema. Full Metal Jacket ci mostra prima la brutalità dell’addestramento con un formidabile R. Lee Ermey (che era davvero un militare, in congedo per girare il film), fino al suicidio del soldato Leonard Lawrence (Vincent D’Onofrio) per poi arrivare alla terribile guerra del Vietnam che ha traumatizzato e sconvolto la vita di numerosi soldati americani.