Holidate: Emma Roberts ci conquisterà con il suo sorriso nella nuova commedia natalizia prodotta e distribuita da Netflix, disponibile sulla piattaforma streaming dal 28 ottobre.
Sloane (Emma Roberts) e Jackson (Luke Bracey) non si conoscono, ma hanno moltissime cose in comune: odiano tutte le feste, odiano i bambini chiassosi ed impertinenti ed i parenti indiscreti pronti a criticare e giudicare il loro stile di vita ad ogni festa comandata. I due sono single e vivono con rassegnazione gli imbarazzanti appuntamenti combinati che i genitori organizzano per loro, nonché il temuto “tavolo dei bambini” al quale vengono fatti sedere ad ogni Natale, perché privi di un accompagnatore.
Quando i due si incontrano durante un Natale particolarmente stressante, stringono un patto e si promettono di essere l’uno l’accompagnatore dell’altra per tutte le festività dell’intero anno a venire. I loro appuntamenti, infatti, saranno veri e propri “Holidate” (holi da festività e date da appuntamento, N.d.R.) caratterizzati da una certa dose di complicità, confidenze e goliardate che li avvicinano sempre più.
Holidate è sceneggiato da Tiffany Paulsen e diretto da John Whitesell e nel cast, accanto ai protagonisti, ci sono anche Frances Fisher, Kristin Chenoweth, Andrew Bachelor e Jessica Capshaw.
Il perfetto film per sentire l’avvento del Natale e delle festività, magari un po’ banale e prevedibile ma le commedie romantiche di questo tipo, cariche di leggerezza e buoni sentimenti, non sono mai abbastanza!