Divorzio a Las Vegas è una commedia diretta da Umberto Carteni che conquisterà le sale cinematografiche italiane dall’8 ottobre.
E’ una commedia romantica “on the road” ambientata principalmente negli Stati Uniti che racconta la storia della bella Elena (Andrea Delogu), una giovane donna realizzata in amore e nel lavoro, in procinto di convolare a giuste nozze con Giannandrea Bertolini (Gianmarco Tognazzi), facoltoso ed ambìto uomo d’affari.
C’è un solo problema: Elena è già sposata! La donna, infatti, vent’anni prima, travolta da un folle amore giovanile per lo spiantato Lorenzo (Giampaolo Morelli) sotto l’effetto di droga, ha sposato il giovane a Las Vegas.
La seccatura burocratica, costringe Elena a tornare con Lorenzo nella Sin City per eccellenza per annullare il matrimonio. I due intraprenderanno un avventuroso viaggio che li costringerà ad indagare dentro se stessi, a rivivere il passato e a…dirsi definitivamente addio?
Tra citazioni di celebri film ambientati a Las Vegas (Una notte da Leoni) e le accattivanti luci dei Casinò, nel cast di Divorzio a Las Vegas troveremo anche la simpatia di Ricky Memphis con i suoi esilaranti tempi comici, e l’avvenenza e la bravura di Grazia Schiavo.
Allora i nostri migliori auguri ad Andrea Delogu per il suo debutto, auto ironica e profonda, una donna amica delle donne che ha sposato quel gran bel ragazzo di Francesco Montanari, ma non si è mai limitata ad essere “la moglie di”, ha volato alto e l’ha fatto con le proprie forze.
Simpatica e bellissima, intelligente e professionale. Si professionale, perché Andrea ha messo tutta se stessa in questo progetto impegnandosi a fondo sia nello studio della recitazione, sia nella presenza attiva sul set che ha richiesto un lungo periodo di riprese negli Stati Uniti e, come rivela la stessa Delogu sul suo profilo Instagram, ore di riprese a basse temperature con abiti estivi.
https://www.instagram.com/p/CFpWZvYn2Bv/?utm_source=ig_web_copy_link