Buone notizie dal mondo delle serie TV, pare che uno dei film migliori della storia avrà presto un adattamento come serie, stiamo parlando dell’enorme Per un pugno di dollari di Sergio Leone!
Quando si parla di Sergio Leone, c’è sempre un concetto che mi torna in mente: lui è arrivato a tanti, ma tanti non possono arrivare a lui. Infatti il grande regista ha influenzato una varietà così potente di autori che sarebbe un’impresa portarne tutti gli esempi, basti pensare al titolo dell’ultimo film del nostro caro Quentin Trantino!
Pare in effetti che la sua influenza sia arrivata nei meandri delle serie tv, che si stanno allargando sempre più, proprio l’altro giorno abbiamo visto che anche Il padrino avrà un suo adattamento come serie.
E quale film scegliere del grande regista, se non Per un pugno di dollari? Precursore nel 1964 di una trilogia pazzesca con i fratelli minori Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto e il cattivo.
Come riporta Deadline, la Mark Gordon Pictures e la eOne hanno acquisito i diritti di sfruttamento di Per un Pungo di Dollari e di La sfida del samurai, anche quest’ultimo capolavoro diretto da Akira Kurosawa e dal quale Sergio Leone trasse ispirazione per la sua pellicola che storicamente inaugura il genere spaghetti western.
La neonata casa di produzione avrebbe intenzione di trasformare Per un Pugno di Dollari in una serie TV definita genericamente come un remake con l’aggiunta di elementi contemporanei. Per ora sappiamo che Bryan Cogman (Il trono di spade) sarebbe stato già ingaggiato per scriverne l’adattamento.