Darren Star, creatore di serie cult come Beverly Hills 90210, Sex and The City e Younger, è pronto a far uscire una nuova serie tv che seguirà proprio le orme di Sex and The City, show andato in onda dal 1998 fino al 2004 e che si è aggiudicato sette Emmy Awards e ben otto Golden Globes. Fa dunque ben sperare questo nuovo progetto, che vede come protagonista Lily Collins (Ted Bundy, Fino all’osso, Scrivimi ancora), a proposito della quale Star ha dichiarato: “Sono sempre stato affascinato dall’esperienza di vivere all’estero e non mi viene in mente nessuno che potrebbe dare vita a questo mondo meraviglioso in maniera migliore di Lily Collins”.
Anche il presidente dello sviluppo e produzione per Paramount Network ha così commentato la scelta dell’attrice: “Lily possiede un’intensità impareggiabile nel portare lo humor necessario, il cuore e il dramma a questo ruolo emozionante. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con lei“.
Da parte sua, anche Lily Collins, da sempre grande fan di Darren Star, si è detta immensamente felice ed entusiasta di far parte del progetto: “Tutti gli show di Darren hanno profondamente definito ed influenzato il mio viaggio verso l’età adulta, dandomi indubbiamente un grande aiuto. Non potevo immaginare una città più stimolante di Parigi come casa al nostro Emily in Paris. È assolutamente un progetto da sogno!“. A fare da sfondo, ma anche un po’ da coprotagonista, ci sarà infatti Parigi, la capitale della moda e dell’arte.
Il resto del cast
Accanto a Lily Collins troveremo: Ashley Park (Tales of the city), che interpreterà Mindy Chen, una ragazza di vent’anni innamorata di Parigi che stringerà subito una bella e solida amicizia con Emily; Philippine Leroy Beaulieu (Call My Agent!, Graziella), il nuovo capo di Emily; Kate Walsh (The Umbrella Academy), che interpreterà una collega di Emily che vive ancora a Chicago; Lucas Bravo (Smart Ass), che sarà Gabriel, il bellissimo cuoco vicino di casa; Camille Razat (The 15:17 to Paris), amica e coinquilina; Samuel Arnold (Anthony & Cleopatra); Bruno Gouery (Doc Martin); William Abadie (Resident Evil: Extinction); Arnaud Viard (Clara et Moi).
Non tutti i ruoli sono stati svelati ma sul profilo Instagram ufficiale della serie ogni giorno viene pubblicato un nuovo post che rivela qualcosa in più sui tanti personaggi della serie: Emily in Paris – Instagram.
Qual è la trama di Emily in Paris?
La storia inizia a Parigi, quando una giovane ragazza di vent’anni, Emily, decide di lasciare la sua terra natale, l’America, per iniziare una nuova vita nella capitale francese. Ciò che la spinge a fare questo grande passo è un’allettante opportunità lavorativa: portare il punto di vista americano in una compagnia di marketing francese. In uno scontro di culture, Emily cercherà di adattarsi alle sfide che vivere in una città straniera comporta, mentre cercherà di conciliare carriera, nuove amicizie e la propria vita amorosa.
Qui il trailer ufficiale:
Emily in Paris arriverà su Netflix il 2 ottobre e la prima stagione sarà composta da 10 episodi da circa 30 minuti l’uno.
iCrewPlay Cinema consiglia:
Ai confini della realtà, la raccolta di racconti di Rod Serling. Clicca qui per acquistare il volume a un prezzo conveniente.