Creato nel 1905 da Maurice Leblanc Arsenio Lupin è uno dei ladri più famosi al mondo, personaggio immaginario al quale molti si sono ispirati in molti nel corso del tempo. Primo su tutti è giusto ricordare il celebre e simpatico Lupin III di tante avventure manga e anime (disponibili su Amazon Video), ma è anche stato portato sul grande schermo con ben 5 film (il primo The teeth of the tiger nel 1919), è stato protagonista di svariate serie Tv e di un videogioco.
Anche su Netflix a gennaio debutterà una nuova serie dedicata al ladro gentiluomo con protagonista Omar Sy (Quasi amici, X-Men: giorni di un futuro passato) che ha dichiarato:
Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere. È meraviglioso unirsi a Netflix, un servizio che offre così tanti programmi diversificati e di qualità, che mi ispirano ogni giorno
Del cast fanno parte anche Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Reed Hervé Pierre, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella; alla regia si alternano Francois Uzan (Family Business), Louis Leterrier (The dark crystal) e George Kay (Killing Eve).
Ambientato ai giorni nostri, il ladro trasformista che si ispira a Lupin Assane Diop si muove tra le eleganti strade parigine e altri luoghi iconici della capitale francese, compreso il maestoso museo del Louvre in cui spicca la famosa Gioconda…sarà un obiettivo del ladro? Staremo a vedere, intanto godiamoci il teaser trailer!
Se sei interessato a riscoprire le storie di Lupin, cliccando qui puoi trovare il libro Tutte le avventure di Arsenio Lupin di Maurice Leblanc.