Conosciuto con il titolo Banana Split, Improbabili Amiche è una commedia romantica sull’amicizia con il bel Dylan Sprouse (per i più distratti, il gemello di Cole Sprouse).
L’attore torna alla recitazione apparendo per la prima volta nei panni di un giovane adulto, archiviata ormai l’esperienza con Disney Channel. E’ maturato, è cresciuto ed ha formato una interessante personalità distinta e separata da quella del gemello Cole, pur senza sciogliere l’indissolubile legame che li unisce.
Banana Split racconta l’evoluzione e le complicazioni di due storie d’amore ed una grande amicizia. Hannah Marks, protagonista del film, ha firmato anche la sceneggiatura nella stesura della quale è stata ispirata dalla propria esperienza personale, poiché al liceo ha stretto una magnifica amicizia con la fidanzata del suo ex ragazzo.
La storia, infatti, ruota intorno ad April (Hannah Marks) e Nick (Dylan Sprouse). I due sono molto innamorati e sono fidanzati da ben due anni quando lei viene accettata all’università di Boston, mentre Nick resta in California. Nonostante i due siano distanti, non rompono la relazione ufficialmente, dunque April è sconvolta quando scopre, con una foto online, che Nick in realtà sta frequentando un’altra ragazza: Clara (Liana Liberato). Le cose si complicano quando April, determinata a vendicarsi di Clara, scopre che in realtà la ragazza è simpatica e le due diventano amiche inseparabili, all’insaputa di Nick.
Il film è in realtà del 2018 ed è stato diffuso recentemente sulla piattaforma streaming Netflix US, sembrerebbe dunque che non ci siano speranze per poterlo vedere qui in Italia e invece è possibile guardarlo sia su Amazon Prime Video, sia su Rakuten TV!