The Kissing Booth 2 è stato caricato il 24 luglio sulla piattaforma Netflix che ama ideare, produrre e distribuire commedie romantiche per teenager.
Ebbene, dopo averlo visto, ho subito sospettato che ci fosse un subdolo piano per entusiasmare gli spettatori che si sono affezionati alle vicende amorose di Elle (Joey King) e Noah (Jacob Elordi). Il finale del film lasciava immaginare che ci sarebbe stato un seguito, un terzo film dedicato allo “Stand dei baci“, ma nessuno immaginava che l’annuncio sarebbe stato fatto così presto!
Ebbene Netflix ha pubblicato uno sneak peek di The Kissing Booth 3 (il film è già stato girato) e anche gli attori del film hanno potuto confermare l’ufficialità del seguito.
The Kissing Booth dunque tornerà nel 2021 e concluderà definitivamente la storia di Elle, Lee (Joel Courtney), Rachel (Meganne Young), Marco (Taylor Zakhar Perez) e Noah. Devo dire che nonostante le classiche banalità da film adolescenziale e qualche scena piuttosto irrealistica che non rivelerò per non fare spoiler, il secondo film è molto meglio del primo.
Il finale è prevedibile e la maggior parte delle persone che lo hanno visto, avrebbero preferito che le cose fossero andate diversamente, uno degli attori che compongono il cast non è affatto visto di buon occhio e dunque ora la speranza è che il terzo film sia in grado di accontentarli.
Va detto che il successo del film è in parte dovuto alla morbosa curiosità di rivedere Joey King e Jacob Elordi insieme sul set. I due, che si erano innamorati sul set del primo film e poco dopo si sono lasciati, stavolta hanno vissuto con maggiore difficoltà l’interpretazione della loro storia d’amore, ma devo ammettere di averli trovati sufficientemente convincenti.
Non ci resta che attendere il terzo film anche se già sul teaser diffuso da Netflix ci sarebbe qualcosa di poco credibile da contestare: NESSUNO RIFIUTA UNA TELEFONATA DA HARVARD!