Il conto alla rovescia è cominciato: manca poco più di un mese all’uscita della quinta stagione di Lucifer. L’attesa terminerà il 21 agosto, data in cui verranno rilasciati su Netflix i primi otto episodi che si preannunciano pirotecnici, pieni di colpi scena e inattesi sviluppi. Il colosso dello streaming, per alimentare ulteriormente la suspense ha rilasciato il nuovo trailer di Lucifer 5, che andiamo a scoprire con te.
Il teaser (che puoi vedere qui sopra) comincia dove la storia si era interrotta, con il nostro Diavolo preferito che, suo malgrado, è costretto a spiegare le ali per tornare all’Inferno, allo scopo di proteggere il mondo e le persone amate da un’invasione di demoni. Nel video Chloe Decker (Lauren German) tenta di placare il proprio cuore ferito gettandosi a capofitto nel lavoro e uscendo la sera con il demone Mazekeen (Lesley – Ann Brandt), anch’ella rimasta sulla terra. La scena si sposta a casa della detective, dove due criminali fanno irruzione per ucciderla. La nostra eroina sembra spacciata, quando si ode un fischiettio familiare e compare Lucifer, che saluta con un beffardo: “Ciao ragazzacci!”, prima di salvare la situazione. I due amanti, finalmente riuniti si baciano con passione. Amenadiel chiede spiegazioni al fratello sulla sua improvvisa ricomparsa e l’unica risposta che riesce a cavargli è che si annoiava. Il suo strano comportamento, che tenta di giustificare presentandosi come un ‘Lucifer 2.0’ inizia a destare sospetti in coloro che lo conoscono meglio e durante un’acceso confronto fisico con Maze, che lo accusa di averla abbandonata sulla terra, la rivelazione: quello non è Lucifer, ma il suo fratello gemello Michael, giunto sulla terra per rubargli la vita e gli affetti. Costui gli assomiglia in tutto e per tutto ed è anche dotato di una forza sovrumana, che persino Amenadiel non riesce a fronteggiare. Il video si chiude col ritorno del vero Lucifer, che si scontra col proprio gemello cattivo: chi avrà la meglio?
Dobbiamo complimentarci con gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich: dopo le tante voci e informazioni filtrate negli scorsi mesi, tra le quali i titoli di 15 delle 16 puntate della nuova stagione questo coup de théâtre è rimasto segreto fino ad oggi e scommettiamo che non sarà l’ultimo.