Johnny Depp presterà la voce a Johnny Puff, il protagonista della web serie animata Puffins, e guiderà il cast vocale per tutte le 250 puntate della durata di circa cinque minuti ciascuna. Dopo l’accordo tra la Iervolino Entertainment e Lady Monika Bacardi è stato dato l’annuncio della collaborazione del noto attore a questa serie che affronterà le tematiche ambientali con la lotta all’inquinamento e il riscaldamento globale, ma anche argomenti come l’uguaglianza di genere e l’amicizia.
Puffins è stata creata da Giuseppe Squillaci, Luca Scanferla, Luca Raffaelli, i quali hanno curato la regia insieme a Francesca Ferrario, Andrea Fazzini, Mario Bellina e Franco Bianco, ma di cosa parlerà la web serie?
Puffins segue l’avventura di un gruppo di simpatici uccellini, servi dello scaltro tricheco Otto. I personaggi principali sono cinque puffin: Johnny Puff, Tic e Tac, Didi e Pie i quali abitano con una tribù di puffin nella vasta e tecnologica Tana di Otto. Le storie spaziano dalle audaci missioni per conto di Otto, abile ingegnere e collezionista inveterato, a situazioni più quotidiane legate ai più piccoli, divertenti problemi della vita quotidiana, affrontando i temi dell’impatto sociale in modo infantile.
Dopo l’annuncio della partecipazione di Johnny Depp a Puffins, il presidente e fondatore della Iervolino Entertainment Andrea ha dichiarato:
“Siamo felici di consolidare la nostra collaborazione con Johnny Depp, per la seconda volta coinvolto in un progetto di Iervolino Entertainment (Waiting for barbarians, in concorso a Venezia 2019 n.d.r.). Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short content, un progetto nuovo e avanguardista: un’ulteriore conferma per noi che investire in una tipologia di fruizione e di genere che guarda al futuro è la strada giusta. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins”.
Ancora non sappiamo quando verrà resa disponibile l’italianissima web serie animata Puffins con la voce dell’affascinante Johnny Depp, non appena avremo una data saremo pronti a riferirtela, torna a trovarci!!!