Fondata da Artem Gabrelyanov nel 2011, la Bubble Comics è una casa editrice russa che pubblica solo produzioni nazionali e che ci ha già regalato altri personaggi caratteristici come Red Fury o Demonslayer, ma questa volta ha deciso di mostrare al pubblico uno dei suoi prodotti più amati e presentare al mondo l’adattamento cinematografico di Major Grom, di cui è stato rilasciato il trailer.
Diretto da Oleg Trofim (Ice), in Major Grom and the Plague Doctor ci viene mostrata una Russia cupa e inquietante, in cui la nazione è comandata dalle forze dell’ordine che hanno pieni poteri e che usano in modo repressivo, e dove la corruzione e la criminalità sono una piaga sociale. A San Pietroburgo vive il Maggiore Igor Grom, agente con una passione per le arti marziali e il pugilato, il quale viene chiamato ad indagare sui crimini commessi da un fantomatico Dottore della Peste, un serial killer che uccide politici, ricchi e corrotti.
“Il fatto è che ho sempre voluto vivere in un paese normale, un paese dove non ci sono corruzione e illegalità, concussione e furti, brigantaggio e nepotismo. In altre parole, uno stato di diritto, definizione che, con mio profondo rammarico, non si applica alla Russia.”
Come accade però anche in V per Vendetta, anche nel caso del Doctor Plague la popolazione sembra accettare di buon grado i suoi crimini e non esiterà ad usare la sua maschera per protestare nelle strade…riuscirà il Maggiore Grom a catturarlo? Vedremo, anche se, ahinoi, ancora non è stata annunciata la data dell’uscita del film, che avverrà in Russia forse nel 2021 dato che attualmente è nella fase di post-produzione, ma per il rilascio internazionale dovremmo attendere l’esito del Key Buyers Event, il mercato virtuale dei film tenuto dall’agenzia Roskino che si terrà dall’8 all’11 giugno.
Nell’attesa del debutto di Major Grom and the Plague Doctor, puoi leggere i fumetti che in Italia sono editi da Italcomics E-comics per la Bubble Comics Italia, oppure goderti il corto di mezz’ora dedicato al Maggiore Grom che trovi qui sotto.