When you finish saving the world è una commedia dalle sfumature drammatiche scritta e diretta dall’attore Jesse Eisenberg.
Il giovane, noto per aver interpretato Mark Zuckerberg film The Social Network, ha collezionato una serie di ruoli di varia importanza nel corso degli anni (da Benvenuti a Zombieland a Now you see me, sino al nuovissimo Vivarium) , ma lavorava da tempo ad un progetto che lo vedesse per la prima volta dietro la macchina da presa.
Il film è ispirato all’opera omonima distribuita su Audible Original scritta e letta dallo stesso Jesse Eisenberg, della durata complessiva di 6 ore di ascolto di monologhi interconnessi di tre personaggi principali, col fine di raccontare la storia di una famiglia del 21° secolo. Nell’Audible sono presenti anche contributi audio dell’attore Finn Wolfhard (Stranger Things), tant’è che Jesse Eisenberg lo ha voluto anche nella pellicola che costituisce, di fatto, il suo debutto alla regia.
Accanto a Finn Wolfhard, la talentuosa Julianne Moore per interpretare due dei membri della famiglia protagonista di When you finish saving the world: E’ una storia sui rapporti umani, sulle relazioni famigliari e sul delicato rapporto tra figli e genitori. Nathan è un uomo che tenta di creare una connessione con il figlio neonato; Ziggy è un adolescente in cerca di se stesso e Rachel, una studentessa affamata d’amore e di futuro.
David Blum, capo-editor di Audible ha detto del giovane Eisenberg: ‘E’ il tipico talento versatile, un attore straordinario e un abile scrittore. Siamo incredibilmente onorati ad avere il suo racconto e la sua storia a narrarla su Audible‘.
Indiscrezioni precisano che la pellicola si concentrerà maggiormente sul rapporto madre-figlio ed è per questo che sono già stati scelti gli interpreti dei due personaggi principali. Tra i produttori di When you finish saving the world: Emma Stone, Dave McCary e Julianne Moore.