Notizia appena approdata in redazione. I Delitti di Valhalla, la nuova serie targata Netflix di genere crime, approderà sulla citata piattaforma di streaming dal prossimo 13 marzo 2020. I Delitti di Valhalla è considerata la prima vera collaborazione tra il colosso dello streaming e l’azienda islandese Truenorth Film Production. La produttrice di questa serie, Kristinn Thordarson, ha così commentato l’arrivo di questa stagione su Netflix, durante il Festival di Göteborg in Svezia:
Siamo lieti di aver firmato questo importante accordo con Netflix. Questo sforzo ci garantisce di portare i nostri contenuti in tutto il mondo, e soprattutto sottolinea la nostra fiducia verso il giovane e promettente regista di questo progetto, il quale ha lavorato per tantissimi anni su questo progetto.
Insomma, si tratta di un importante arrivo nella libreria di stampo crime di Netflix, ma ti ricordiamo, caro iCrewer, che non è la prima volta che il colosso dello streaming punta su serie di stampo nordico. Tra le fila della sua libreria, infatti, troviamo già la serie danese The Rain oppure l’ultima arrivata: Ragnarok. La trama de I Delitti di Valhalla segue le vicende di un ispettore chiamato da Oslo, e affiancato da una poliziotta locale, in cui dovrà scovare l’assassino che si aggira per il paese e arrestare la sua continua perpetrazione di omicidi. Con soltanto una foto a disposizione, basterà come primo indizio per fermare questo serial killer?
La rosa di attori che andrà a comporre il cast di questa serie porta tutti nomi islandesi. Nína Dögg Filippudóttir, Björn Thors, Bergur Ebbi. Mentre la regia è affidata al duo David Oskar Olafsson e Thora Hilmasdottir, a curare la parte della produzione è stata la mente e il regista di alcuni episodi, Pàlsson, insieme a Margrét Örnólfsdóttir e Otto Geir Borg; Mikael Torfason e, infine, Óttar M. Norðfjörð.
Ti ricordiamo che I Delitti di Valhalla sarà disponibile a partire dal prossimo 13 marzo 2020 su Netflix.