Le emozioni che una donna prova nel momento in cui l’amore della sua vita parte per combattere al fronte non sono facili da digerire, la mente sta in luogo e il corpo in un altro. Si sta sempre a guardare il telefono, si ha paura di qualsiasi persona bussi alla porta. Come combattere il vortice di angoscia che potrebbe danneggiare la sensibilità di una donna che affronta una situazione simile? Si dice che il dolore condiviso è un dolore a metà, ed è proprio vero in La sfida delle mogli che ci mostrerà la nascita del primo Military Wives Choir, raccontata dal regista Peter Cattaneo sulla base di eventi realmente accaduti.
Kate (Kristin Scott Thomas) è una donna di mezza età pronta ad affrontare con grande forza e determinazione la partenza del marito verso il fronte. Decide di mettere in circolo questa sua grande lucidità radunando altre mogli di militari e proponendo delle attività mirate allo svago. «Potremmo cantare!» dirà una di loro ed è da qui che partirà un fenomeno di particolare interesse in America, la nascita del Military Wives Choir, il quale avrà in seguito un particolare successo.
Per la pellicola che uscirà in Italia il 9 aprile, anche la sceneggiatura è tinta completamente di rosa in quanto è a cura di Rosanne Flynn e Rachel Tunnard.
A voi il trailer, buona visione!
https://www.youtube.com/watch?v=_gp-vke4iDQ&t=15s