Il Natale è appena passato ma se ancora non sei pronto a lasciare le sue magiche atmosfere ti possiamo consigliare una miniserie da poter recuperare in questi giorni e visti i pochi episodi che la compongono neanche senza troppa fatica: stiamo parlando di A Christmas Carol, il nuovo adattamento per il piccolo realizzato grazie alla collaborazione tra BBC One e FOX, il primo di una serie di progetti che traggono ispirazione dalle opere di Dickens.
La miniserie sarà composta da tre parti e avrà come protagonista Guy Pearce.
Uno sguardo al cast
Oltre all’attore britannico che interpreta Ebenezer Scrooge, il banchiere senza scrupoli che odia il Natale, al suo fianco c’è anche posto per Andy Serkis (Fantasma del Natale Passato), Rutger Hauer (Fantasma del Natale Futuro), Stephen Graham (Marley), Kayvan Novak (Ali Baba), Charlotte Riley (Lottie), Joe Alwyn e Vinette Robinson (Bob e Mary Cratchit), mentre Lenny Rush veste i panni del piccolo Tim Cratchit.
A Christmas Carol è scritto e prodotto da Steven Knight, già autore di Taboo e Peaky Blinders, la regia è lasciata invece a Nick Murphy (Primeval, Occupation).
Questa produzione di A Christmas Carol presenterà in maniera rispettosa quella che riteniamo un’interpretazione attuale di una storia senza tempo. (Così ha dichiarato Knight ai microfoni BBC).
A pochi giorni dalla sua messa in onda, BBC ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo trailer della miniserie A Christmas Carol.
Una miniserie che metterà in scena l’aspetto orrorifico intrinseco e mai del tutto tirato fuori di questa storia: un punto di vista che si affianca agli altri consigli che ti abbiamo lasciato per passare un Natale alternativo.