Kaya Scodelario ha sottratto il ruolo principale ad Emma Roberts ed interpreterà la promettente pattinatrice Kat Baker di Spinning Out, la nuova serie originale Netflix.
La storia di un sogno strabiliante, la corsa verso le Olimpiadi, i dolori ed i sacrifici di una sportiva alla disperata ricerca dell’approvazione materna, della fiducia nelle proprie capacità e alle prese con le ferite fisiche e spirituali tipiche del difficile mondo dello sport a livello agonistico. Kat dovrà imparare a rialzarsi dopo una rovinosa caduta e a credere in se stessa, altrimenti dovrà rinunciare a tutto ciò per cui ha lavorato sodo e cambiare vita per sempre.
Spinning Out sarà disponibile dal primo gennaio sulla piattaforma Netflix ed è un dramma televisivo creato da Samantha Stratton ex pattinatrice a livello agonistico. Oltre alla protagonista della saga di Maze Runner e di Skins, vedremo Willow Shields, l’ormai cresciuta Prim della saga di Hunger Games, che interpreterà Serena, la sorella minore di Kat, anch’essa talentuosa e disciplinata pattinatrice in perenne competizione con Kat; Evan Roderick (Arrow) che sarà Justin, il partner sul ghiaccio e non di Kat; il pattinatore professionista Johnny Weir, nei panni di Gabe un pattinatore spietato e competitivo; il ballerino Will Kemp già comparso in Van Helsing e Step Up 2 ed infine January Jones che interpreterà la mamma di Kat e Serena: Carol Baker, ex promessa del pattinaggio costretta a lasciare lo sport e la carriera dopo essere rimasta incinta di Kat e che la sprona severamente, con ogni mezzo possibile, per poterla vedere trionfare alle Olimpiadi e coronare quello che è stato il suo sogno da ragazza.
Vista la professionalità di alcuni interpreti, si spera si tratti di un prodotto di qualità ben superiore rispetto ai classici film sul pattinaggio, col tempo relegati a home video da domenica pomeriggio. Lo scopriremo presto!