Ben dieci titoli ci attendono dalla prossima settimana in sala! Il debutto del quattordicesimo film dedicato al celebre manga One Piece, un viaggio affascinante e culturale all’interno di uno dei più famosi musei al mondo, il ritorno di Salvatores e Claudio Santamaria e l’attesissima pellicola ispirata dalla più famosa serie Tv britannica Dowtown Abbey, ma anche una curiosa commedia italiana su un uomo fluttuante…. tutto questo e molto di più dalla prossima settimana al cinema!
Contenuti
Ermitage. Il potere dell’Arte
Nexo Digital
Genere: Documentario
Anno: 2019
Uscita: 21/10/2019
Regia: Michele Mally
Trama:
Ermitage. Il potere dell’Arte, il film documentario diretto da Michele Mally, è dedicato ad uno dei musei più visitati del mondo: l’Ermitage di San Pietroburgo. Passando attraverso i secoli della storia Russa, il film racconta l’Ermitage in maniera avvincente e coinvolgente, narrando le grandi vicende passate per i corridoi del museo e per le strade della città, illustrando inoltre luoghi segreti aperti per l’occasione alle telecamere. Ad accompagnare lo spettatore lungo questo viaggio sarà Toni Servillo che attraverso le immagni spettacolari dei grandiosi interni del Museo e del Palazzo d’Inverno, del Teatro, delle Logge di Raffaello e della Galleria degli Eroi del 1812, farà emergere la vera essenza e bellezza di questi luoghi storici. L’attore recitarà brani tratti da poesie e romanzi e racconterà le grandi vicende che hanno attraversato quelle strade, dalla fondazione di Pietro I, allo splendore di Caterina la Grande, dal trionfo di Alessandro I contro Napoleone, alla Rivoluzione del 1917, fino ai giorni nostri. L’Ermitage ripercorrere la grande arte europea, da Leonardo a Raffaello, da Van Eyck a Rubens sino a Tiziano, Rembrandt e Caravaggio, mentre fuori dal museo troviamo luoghi ricchi di memorie.
San Pietroburgo verrà rappresentata nella sua veste diurna e nella bellezza delle sue notti, passando atraverso la Prospettiva Nevskij, il lungoneva, le dimore nobiliari che si affacciano sui canali, i ponti, il Cavaliere di Bronzo, le statue di Pushkin, Gogol e Caterina la Grande, senza tralasciare la musica e l’opera dei grandi architetti italiani.
San Pietroburgo verrà rappresentata nella sua veste diurna e nella bellezza delle sue notti, passando atraverso la Prospettiva Nevskij, il lungoneva, le dimore nobiliari che si affacciano sui canali, i ponti, il Cavaliere di Bronzo, le statue di Pushkin, Gogol e Caterina la Grande, senza tralasciare la musica e l’opera dei grandi architetti italiani.
L’uomo senza gravità
Fandango
Genere: Commedia
Anno: 2019
Uscita: 21/10/2019
Regia: Marco Bonfanti
Cast: Elio Germano, Michela Cescon, Elena Cotta, Silvia D’Amico, Vincent Scarito, Cristina Donadio, Andrea Pennacchi, Pietro Pescara, Jennifer Brokshi, Francesco Procopio, Salvio Simeoli
Trama:
L’Uomo senza Gravità, il film diretto da Marco Bonfanti, ha come protagonista Oscar, nato nella clinica di un piccolo paese, durante una notte turbolenta. Oscar manifesta fin dalle prime ore di vita una caratteristica particolare: galleggia nell’aria come se non avesse peso. Vola nella stanza dell’ospedale, lasciando la mamma e la nonna stupite e letteralmente a bocca aperta. Oscar è affetto da “leggerezza”, una particolarità che gli permette di andare contro la forza di gravità. Per diversi anni le due donne custodiscono questo segreto senza rivelarlo a nessuno, solo Agata sa che Oscar ha un potere speciale. Fino a quando Oscar diventato adulto, decide di svelare a un mondo intriso di pesantezza il suo segreto e l’identità de “L’uomo senza gravità” per sentirsi accettato da tutti almeno una volta nella sua vita
Downton Abbey
Universal Pictures
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 24/10/2019
Regia: Michael Engler
Cast: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, Maggie Smith, Imelda Staunton
Trama:
Downton Abbey, film diretto da Michael Engler, è basato sulla popolarissima serie TV britannica, ambientata all’inizio del XX Secolo nello Yorkshire. Protagonista è ancora una volta la famiglia Crawley e la servitù che lavora per essa presso la splendida tenuta Downton Abbey nella campagna inglese. Siamo nel 1927 quando un evento sconvolge la quiete del gruppo aristocratico: il conte di Grantham, Robert Crawley, riceve una lettera direttamente da Buckingham Palace, nella quale viene comunicato che re Giorgio V e la sua famiglia reale faranno visita alla dimora. Questo vuol dire che i veri reali soggiorneranno da coloro che hanno sempre vissuto da reali. La notizia li getta nella confusione più totale e in breve tempo la tenuta viene popolata dal maggiordomo e da altri dipendenti del re, che si prodigano per far sì che tutto sia pronto per il grande arrivo. I Crawley si ritrovano impossibilitati ad agire, mentre Downton Abbey sembra aver subito una colonizzazione esterna da parte dell’arrogante personale reale, che umilia i domestici del palazzo. Lady Mary è convinta che il loro maggiordomo, Thomas Barrow, non sia pronto ad affrontare un evento simile e chiede al signor Carson, maggiordomo in pensione, di tornare temporaneamente ai suoi servigi per l’occasione. Anche Lady Violet è preoccupata per la visita reale, che comporta l’arrivo di Lady Maud Bagshaw, dama di compagnia della regina e cugina stretta di Robert, cosa che renderebbe il conte un perfetto erede della nobildonna. Ma i domestici di Downton non restano a guardare mentre il caos invade la dimora e sono decisi a “contrattaccare” per riprendere quello che un tempo era loro territorio. Nei sotterranei della tenuta, Anna e John Bates escogitano un piano per riconquistare la famiglia e ripristinare l’onore di Downton, tutti sono d’accordo tranne il signor Carson. Riuscirà la servitù a cacciare gli invasori e accogliere al meglio re Giorgio V e la sua famiglia?
Finché morte non ci separi
( Ready or Not )
20th Century Fox
Genere: Commedia, Horror, Thriller
Anno: 2019
Uscita: 24/10/2019
Regia: Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett
Cast: Samara Weaving, Andie MacDowell, Mark O’Brien, Adam Brody, Henry Czerny, Nicky Guadagni, Melanie Scrofano, Kristian Bruun, Elyse Levesque, John Ralston
Trama: Finché morte non ci separi, il film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, è la storia di Grace, una giovane sposa che si unita in matrimonio con Alex, erede della famiglia Le Domas, ricca dinastia fondatrice dell’impero dei giochi da tavola. Durante la sua prima notte di nozze viene invitata a partecipare a una tradizione familiare: il nuovo arrivato deve prendere parte a un gioco, in questo caso nascondino, contro il resto della casata. Ben presto il rito si rivelerà essere una terrificante caccia all’uomo.
Le Domas, infatti, sono convinti che se non uccidono il nuovo membro prima dell’alba, una terribile maledizione si abbatterà su di loro; se, invece, Grace sopravvive alla prima notte di nozze, allora può restare in famiglia. Il gioco ha inizio, riuscirà la neo sposina a vincere la partita contro a morte?
Le Domas, infatti, sono convinti che se non uccidono il nuovo membro prima dell’alba, una terribile maledizione si abbatterà su di loro; se, invece, Grace sopravvive alla prima notte di nozze, allora può restare in famiglia. Il gioco ha inizio, riuscirà la neo sposina a vincere la partita contro a morte?
Miserere
( Oiktos )
Tycoon Distribution.
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Uscita: 24/10/2019
Regia: Babis Makridis
Cast: Yannis Drakopoulos, Evi Saoulidou, Pavlos Makridis, Costas Xikominos, Makis Papadimitriou, Kostas Kotoulas, Nota Tserniafski, Georgina Chryskioti
Trama:
Miserere, film diretto da Babis Makridis, è la storia di uomo di successo, un avvocato di 45 anni che vive con il figlio adolescente in una bella villetta. La sua sembra una vita apparentemente perfetta: buona salute, volto affabile con capelli ben tagliati e bella presenza, aria distinta, buone maniere, bei vestiti e una casa vicino al mare. Ma la perfezione non esiste e, se c’è, non dura in eterna. L’uomo lo scopre quando sua moglie, in seguito a un incidente, viene ricoverata in ospedale e finisce in coma. La felicità della sua esistenza lascia il posto alla tristezza, causata dal tragico evento, che diventa in poco tempo il sentimento prevalente nella sua vita. Il suo dolore gli fa scoprire un mondo di pietà e commiserazione nei suoi confronti, a causa della sua sfortunata situazione, infatti, tutti mostrano compassione, dalla vicina che gli porta una torta fatta in casa al proprietario della lavanderia che gli fa lo sconto. Tutte queste persone, che altrimenti non lo degnerebbero di attenzione, diventano momenti essenziali della sua giornata, a cui non vorrebbe rinunciare. Ora che è riempito di attenzioni, triste e compatito, l’avvocato capisce di essere felice solo quando si sente infelice: la sua vita non è amai andata meglio di adesso. Ma cosa accadrebbe se sua moglie si risvegliasse e guarisse?
One Piece: Stampede
Koch Media
Genere: Animazione
Anno: 2019
Uscita: 24/10/2019
Regia: Takashi Otsuka
Trama:
One Piece: Stampede, diretto da Takashi Otsuka, è il quattordicesimo film ispirato alla celebre serie manga One Piece ideata da Eiichiro Oda, che è anche lo sceneggiatore del lungometraggio. Cappello di Paglia e la sua ciurma si accingono a festeggiare un grande evento fatto dai pirati per i pirati, la Fiera mondiale del Pirata. Ricevuto l’invito direttamente dall’organizzatore di feste di nome Buena Festa, la banda giunge al party glamour che raduna i pirati di tutto il mondo. Tutti questi filibustieri, però, sono spinti a partecipare da un unico grande obiettivo: ottenere l’ambito tesoro di Gold Roger, il Re dei Pirati. Eppure la missione non sarà semplice, perché le intenzioni di Festa sono ignote ai più così come le trappole che ha disseminato qua e là. Con l’inizio dei festeggiamenti si dà il via alla conquista del tesoro, chi riudirà ad accaparrarselo?
Scary Stories to Tell in the Dark
Notorious Pictures
Genere: Horror
Anno: 2019
Uscita: 24/10/2019
Regia: André Øvredal
Cast: Zoe Margaret Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Natalie Ganzhorn
Trama:
Scary Stories to Tell in the Dark, il film diretto da André Øvredal, è ambientato negli Stati Uniti durante il 1968, anno burrascoso nel quale tira un’irrequieta aria di cambiamento. Ma i tumulti che invadono l’America sembrano non toccare affatto la piccola cittadina di Mill Valley, sulla quale da diverse generazioni si distaglia l’oscura ombra dei Bellows, la cui dimora sorge ai margini della cittadella. Qui vive Sarah Bellows, che nasconde orribili segreti e ha alle spalle una vita straziante e angosciosa. La donna esorcizza la sua dolorosa esistenza nella stesura di un libro, un’antologia di racconti dell’orrore.
Una sera Stella, Ramon, Chuck e Auggie decidono di visitare la villa Bellows, divenuta celebre come casa stregata dopo che Sarah, accusata dell’omicidio di diversi bambini, si è tolta la vita. Durante l’esplorazione i quattro adolescenti assistono ad alcuni strani eventi ed entrano in possesso del manoscritto di Sarah, che Stella decide di portare a casa. Ben presto sul libro iniziano ad apparire nuove storie, che hanno come protagonisti gli amici della giovane. Nello stesso tempo a Mill Valley spariscono misteriosamente alcuni ragazzi della città, i cui nomi sono riportati nelle storie dell’orrore. Stella e i suoi amici iniziano a convincersi che la causa della scomparsa sia proprio nascosta nel libro di Sarah e la puara crescerà quando anche i loro nomi compariranno tra i racconti.
Una sera Stella, Ramon, Chuck e Auggie decidono di visitare la villa Bellows, divenuta celebre come casa stregata dopo che Sarah, accusata dell’omicidio di diversi bambini, si è tolta la vita. Durante l’esplorazione i quattro adolescenti assistono ad alcuni strani eventi ed entrano in possesso del manoscritto di Sarah, che Stella decide di portare a casa. Ben presto sul libro iniziano ad apparire nuove storie, che hanno come protagonisti gli amici della giovane. Nello stesso tempo a Mill Valley spariscono misteriosamente alcuni ragazzi della città, i cui nomi sono riportati nelle storie dell’orrore. Stella e i suoi amici iniziano a convincersi che la causa della scomparsa sia proprio nascosta nel libro di Sarah e la puara crescerà quando anche i loro nomi compariranno tra i racconti.
Sole
Officine Ubu
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 24/10/2019
Regia: Carlo Sironi
Cast: Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio, Bruno Buzzi, Barbara Ronchi, Vitaliano Trevisan
Trama:
Sole, film diretto da Carlo Sironi, racconta la storia di Ermanno, un ragazzo che vive la sua vita in modo piatto, tra gioco d’azzardo e piccole attività illegali, come furti. Un giorno conosce Lena, sua coetanea di origini polacche, giunta in Italia incinta per vendere la sua bambina e con i soldi poter dare inizio a una nuova vita. Ermanno è deciso ad aiutarla a fingere che la piccola che porta in grembo la giovane sia sua figlia. Il piano coinvolge gli zii del ragazzo, che purtroppo non possono avere bambini, e potrebbero adottare la nascitura più facilmente proprio perché parenti stretti del fantomatico padre. La bambina, di nome Sole, viene alla luce, ma nasce prematura e ha bisogno di essere allattata al seno. È così che Lena è costretta a passare del tempo con quella figlia di cui voleva liberarsi tanto facilmente, ma nonostante ciò cerca di non instaurare alcun tipo di rapporto – né di affetto – con lei. Al contrario, in Ermanno scatta qualcosa. Sole lo conquista e inaspettatamente il giovane avverte il bisogno di accudirla come se fosse sua. In questo vortice di emozioni che lo travolge c’è anche Lena, con la quale instaura un rapporto improvviso sino a sentirsi parte di una piccola famiglia.
Tutto il mio folle amore
01 Distribution
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Uscita: 24/10/2019
Regia: Gabriele Salvatores
Cast: Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono, Giulio Pranno, Daniel Vivian, Maruša Majer, Tania Garribba
Trama:
Tutto il mio folle amore, film diretto da Gabriele Salvatores, è ambientato a Trieste, dove vive Vincent, un sedicenne chiuso in un universo tutto suo, affetto da una forma di autismo e da un disturbo della personalità sin dalla nascita. Proprio a causa della sua situazione, questi ultimi sedici anni non sono stati facili per nessuno, né per il ragazzo stesso né per sua madre Elena, che ha dovuto confrontarsi giorno dopo giorno con i problemi causati dai disturbi del figlio. Ad aiutare la donna è arrivato col tempo il suo compagno, Mario, che ha trattato sin da subito il giovane come suo figlio, adottandolo. Quello che si viene a creare nella famiglia è una sorta di equilibrio, seppur molto precario, nel quale i due adulti riescono tra alti e bassi a gestire Vincent. In questa situazione delicata irrompe una sera Willi, padre naturale del giovane e cantante squattrinato, che ha abbandonato Elena nel momento stesso in cui ha saputo che era incinta. In procinto di partire per un tour nei Balcani, l’uomo vuole conoscere il figlio che non ha mai visto, ma non immagina neanche lontanamente la situazione che si ritroverà davanti. Vincent, però, vede nel padre e nel suo furgone un tentativo di fuga e, nascosto nel veicolo, parte insieme a Willi, all’insaputa di quest’ultimo. L’occasione permette ai due di conoscersi meglio e approfondire quel legame di sangue che hanno ignorato per sedici lunghi anni. In questo viaggio nei Balcani e nei sentimenti, Willi e Vincent avranno modo di confrontarsi e parlare, così come Elena e Mario, partiti alla ricerca del figlio.
Vicino all’Orizzonte
( Dem Horizont so nah )
M2 Pictures
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2019
Uscita: 24/10/2019
Regia: Tim Trachte
Cast: Luna Wedler, Jannik Schümann, Luise Befort, Henry Horn, Jamie Bick, Judith Paus, Axel Röhrle, Lena Vogt, Emil Schwarz
Trama:
Vicino all’Orizzonte, film diretto da Tim Trachte, è tratto dall’omonimo romanzo di Jessica Koch ed è una commovente storia di amicizia, coraggio e fiducia. Racconta cosa accade a Jessica, da poco 18enne con un futuro ricco di possibilità davanti a sé. Un giorno incontra Danny, bello, affascinante e sicuro di sè, che dietro una facciata da ragazzo perfetto nasconde un doloroso segreto. Jessica rimane sin da subito affascinata dal giovane dall’oscuro passato. Tra i due scatta la scintilla e un sentimento puro li travolge, tanto che ben presto diventa chiaro a entrambi che è ormai impossibile sottrarsi all’amore; la dura corazza di Danny va in mille pezzi, rivelando la verità dolorosa che il ragazzo si porta dietro e che abbatte ogni certezza. Jessica capisce che il futuro che sogna insieme al suo amato forse non sarà mai realizzabile, ma non vuole rinunciare a Danny e alla loro relazione, difficile da portare avanti, ma al tempo stesso mossa da un sentimento profondo. È così che la ragazza si ritrova di fronte a una scelta: rinunciare a quella che sembra essere la sua anima gemella o combattere per ogni inebriante secondo di felicità?
(Fonte: Coming Soon.it, settimana del 24 ottobre)