Stranger Things si concluderà con la quarta stagione e Netflix ne ha annunciato l’arrivo con un teaser trailer dark e misterioso che apparentemente ci offre un solo indizio: non siamo più ad Hawkins. Se da un canto, ci aspettavamo lo spostamento del centro nevralgico delle vicende che hanno travolto Will ed i suoi amici, da un altro permane l’incognita sulla “nuova location”.
Eleven (il nome Undici proprio non mi va a genio) è andata a vivere con i Byers che, a seguito dei tristi eventi che hanno concluso la terza stagione, hanno lasciato Hawkins con la speranza di lasciarsi alle spalle ogni dolore, ogni incubo ed ogni legame con il maledetto sottosopra. La dolce Eleven è inconsolabile, ma chi soffre più di tutti è indubbiamente Joyce (Winona Ryder) che dopo aver trovato la forza di aprirsi, a modo suo, di nuovo all’amore, ha perso per l’ennesima volta l’uomo che amava.
Potrebbe dunque darsi che le avventure di Eleven la seguiranno lì dove si è trasferita, ma c’è un altro luogo misterioso che molto probabilmente vedremo ancora: si tratta della angusta prigione mostrata nella scena post credits della terza stagione.
E’ proprio questa still che ha scatenato i fan della serie, dando adito ad alcune interessanti teorie sulla possibilità che la fine di uno dei personaggi più amati di Stranger Things, non sia effettivamente giunta. I più attenti e speranzosi fan, hanno addirittura rinvenuto una possibile conferma della suddetta tesi in una forte luce bianca (probabilmente quella di una torcia) che tenta di farsi strada nel buio del sottosopra ed è visibile nel nuovissimo teaser trailer. Non nascondo che io stessa ci spero fortemente!
La notizia, però, non è soltanto quella dell’arrivo della quarta stagione, ma l’annuncio della stipula di un contratto pluriennale tra i fratelli Duffer (creatori di Stranger Things ndr) e Netflix! Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix, ha dichiarato: ‘I fratelli Duffer hanno affascinato gli spettatori di tutto il mondo con Stranger Things, siamo entusiasti di rafforzare ulteriormente il nostro legame. La loro vivida immaginazione darà vita a nuovi film e serie tv, che siamo certi i nostri utenti adoreranno. Non vediamo l’ora di vedere cosa avranno in serbo per noi una volta usciti dal Sottosopra‘. Inutile dire che questo ci garantisce ancora altri contenuti geniali, perché sappiamo bene che Ross Duffer e Matt Duffer sono capaci di eccelsi slanci narrativi e creativi!
I due, che hanno firmato anche la sceneggiatura della maggior parte degli episodi della serie, hanno commentato: ‘Siamo entusiasti di continuare la nostra avventura con Netflix. Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell hanno dato una grande opportunità al nostro show, cambiando per sempre la nostra vita. Dal nostro primo incontro sino al lancio di Stranger Things 3, l’intero team di Netflix è stato a dir poco sensazionale, fornendoci il supporto e la libertà creativa che abbiamo sempre sognato. Non vediamo l’ora di raccontare nuove storie insieme, iniziando, ovviamente, con il viaggio di ritorno a Hawkins!‘.
E se non conosci a sufficienza i Duffer e sei curioso, lascia che ti racconti qualcosina in più: cresciuti a Durham, nella Carolina del Nord, hanno iniziato a girare film in terza elementare usando la videocamera Hi8, ricevuta in dono dai genitori. Hanno frequentato il Dodge College of Film and Media Arts della Chapman University, laureandosi nel 2007 in produzione cinematografica e dopo la laurea, hanno scritto e diretto numerosi cortometraggi, attirando l’attenzione di Warner Bros., che ha acquisito la sceneggiatura del film horror post-apocalittico Hidden, diretto da M. Night Shyamalan, e li ha assunti come sceneggiatori di più episodi della serie Fox Wayward Pines.
Indubbiamente, dal suo esordio nell’estate del 2016, Stranger Things , prodotta da Monkey Massacre Productions e 21 Laps Entertainment, ne ha fatta di strada, ottenendo oltre 50 nomination a diversi premi, tra cui gli Emmy, i Golden Globe, i Grammy, i SAG, i DGA, i WGA, i BAFTA, gli Art Directors Guild e i People’s Choice Awards, tra molti altri!