Frankie Muniz conserva intatto l’aspetto giovane e vispo che lo ha reso celebre. Lo ricordiamo indubbiamente per il suo ruolo più importante, ossia quello di Malcolm nell’omonima serie TV (titolo originale: Malcolm in the Middle) in cui ha recitato al fianco di Bryan Cranston.
Ebbene l’attore ha recentemente rivelato di soffrire di una particolare forma di amnesia, manifestatasi a seguito di un leggero attacco ischemico.
Non è stato facile per Frankie, giovane estremamente dinamico, amante dei viaggi, della musica e delle auto da corsa che pilota anche a livello professionistico da anni, ammettere al suo pubblico di avere un deficit cognitivo che ha compromesso per sempre un’area cerebrale legata alla memoria a lungo termine.
A causa dei danni riportati al cervello, Frankie Muniz ha subito una consistente perdita di memoria ed ha spiegato di non ricordare di aver mai recitato in Malcolm: ‘Mi rende piuttosto triste, cose che avrei dovuto ricordare mi tornano improvvisamente alla mente. La verità è che non ricordo la maggior parte di Malcolm, e riguardarlo mi fa sentire come se non fossi io a recitare‘.
La terribile condizione che ha compromesso la memoria di Frankie Muniz è conseguente ad un lieve ictus che lo ha colpito il 30 novembre del 2012, seguito, il 25 novembre 2013 (dunque meno di un anno dopo), da un secondo attacco. Ma non è da escludere che abbiano debilitato il suo corpo, rendendolo maggiormente esposto ad episodi ischemici di questo genere, i numerosi incidenti e traumi cranici riportati ai tempi delle corse automobilistiche. Primo fra tutti, l’incidente che lo costrinse a smettere con l’automobilismo, nel 2009, in cui Frankie si fratturò numerose costole e la schiena in diversi punti. Ancora oggi, soffre di continui attacchi temporanei nel corso dei quali il corpo smette di pompare sangue al cervello.
Frankie Muniz, che ha partecipato alla versione statunitense di Ballando con le stelle e che ricordiamo ha recitato, tra gli altri, in: The Black String (2018), Agente Cody Banks (2003), Il mio cane Skip (2000), Big Fat Liar (2002), ha rivelato:
Prima di tutto perdo la mia visione periferica e posso vedere le persone ma non riesco a riconoscerle. Posso sentire le parole ma senza capirne il significato, poi inizio a sentirmi intorpidito, è una sensazione orribile, inizio a riconoscere quando sta per accadere. Di solito mi calmo e aspetto
Col tempo, parlarne è diventato più semplice e la vicinanza della sua fidanzata ha contribuito a spingere l’attore ad aprirsi di più con il pubblico, come testimonia la spontaneità che traspare da questa intervista del 2017 rilasciata ad Access Hollywood.
La dolcissima Paige Price (modella e golfista) scrive in un diario giornaliero tutto ciò che fa Frankie così da aiutarlo nei momenti in cui anche la memoria a breve termine lo tradisce. Non stupisce che lui le abbia chiesto di sposarlo e che i due siano, infatti, convolati a nozze pronti a costruire insieme una serie inedita di meravigliosi e nuovi ricordi.
https://www.instagram.com/p/BqfvnnRF1JX/?utm_source=ig_web_copy_link
Il matrimonio è stato un evento riservato a famigliari ed amici stretti della coppia e si è tenuto il 21 febbraio 2020 a Phoenix, in Arizona. Nessun grande party per la coppia che ha subito dichiarato la volontà di avere presto dei figli ad “allargare” il nuovo nucleo famigliare.
Frankie Muniz e la sua consorte possiedono a Scottsdale, in Arizona, lo shop Outrageous Olive Oils & Vinegars che gestiscono con impegno e grande dedizione.
Noi facciamo loro i nostri migliori auguri. Siamo con te Frankie!