Siamo abituati a vederlo nei panni del potente e invincibile Thor, ma anche Chris Hemsworth ogni tanto ha paura
Sono passati ormai quasi quattro mesi dall’uscita al cinema di Avengers: Endgame e nonostante ogni tanto ci rivengano in mente momenti dolorosissimi (ti amo 3000…) che ci spezzano nuovamente il cuore, siamo riusciti ad andare avanti con le nostre vite. Sappiamo che anche per alcuni dei nostri eroi in carne e ossa non è stato facile dire addio ai loro personaggi, che interpretavano da più di dieci anni. Ci aspettavamo che per Robert Downey Jr. lasciare Iron Man sarebbe stato un immenso dolore, così come per Chris Evans lasciare Capitan America. Anche Chris Hemsworth, nonostante sia stato confermato un Thor 4 e si vociferi di un suo eventuale ruolo in Guardiani della Galassia, sta avendo delle difficoltà ad abituarsi all’idea di dover, prima o poi, abbandonare il dio del tuono. Quello che lo spaventa è l’idea di non riuscire a trovare nuovi ruoli dopo il suo enorme successo nella saga degli Avengers.
Questa sua paura sembra sia nata durante l’ultimo tour promozionale degli Avengers: “durante il tour c’è stato un momento in cui mi sono detto: ‘oddio, e adesso? Sono disoccupato‘“. Ha anche rivelato che, passato lo sconforto iniziale, ha realizzato che preoccuparsi per il futuro senza pensare al presente sarebbe stata una scelta sbagliata e per il momento ha deciso di prendersi una pausa di sei mesi per riposarsi e per passare del tempo con sua moglie Elsa Pataky e i suoi tre figli: Indian Rose, di 7 anni, e i gemelli Tristane Sasha, di cinque. “Per ora sono a casa e qui rimarrò per un po’. Mi voglio prendere i prossimi sei mesi di riposo per poter passare del tempo con i miei figli e mia moglie. Cucinerò, leggerò qualche libro, porterò i bambini a scuola e giocherò con loro” afferma Chris. Ad attenderlo, però, non ci sarà soltanto il relax, dato che ha anche intenzione di supervisionare i lavori della nuova imponente dimora che la coppia sta costruendo a Byron Bay, una città costiera a nord del Nuovo Galles del Sud, in Australia, dove ormai vive da cinque anni: “Ho detto a mia moglie che mi sarei preso una pausa anche per poter seguire al meglio i lavori della nostra casa. È possibile che sei mesi arrivino anche a dodici, in modo da poter essere qui e tenere tutto sotto controllo“.
Sembra quindi che Chris Hemsworth abbia momentaneamente superato la sua paura, paura che, bisogna concederglielo, non è del tutto infondata, dato che nella sua filmografia 8 film su 24 sono Marvel. Va anche detto, però, che Chris è un attore bello e bravo, kalòs kai agathòs, come gli dei greci, e dubito fortemente che possa avere problemi di questo tipo in futuro. Ha comunque già avuto modo di mostrare la sua bravura in panni diversi da quelli di Thor in Rush, Heart of Sea e nell’ottimo 7 sconosciuti a El Royale, al fianco di mostri sacri come Jeff Bridges. Senza dimenticare che adesso è nei cinema con Men in Black, che potrebbe rivelarsi una nuova e proficua saga.