La tenerezza e l’abilità di Jim Carrey tornano con la seconda stagione di Kidding, lo show dolce amaro sulla doppia vita di un amato presentatore
Kidding è una serie TV molto particolare, legata ai sentimenti, al rispetto di sé e della propria felicità e alle emozioni forti. Jim Carrey, raffinato e talentuosissimo interprete, comunica tutta la sensibilità di Mr. Pickles, i mutamenti del suo umore, i turbamenti che scuotono il suo animo, il dolore che lo ha sconvolto, ma che non ha avuto il tempo di essere vissuto a pieno e metabolizzato, la difficoltà di costringersi a indossare una maschera quando si vorrebbe soltanto urlare.
https://www.youtube.com/watch?v=ywdShPl5HEw
Kidding, creata da Dave Holstein, nella prima stagione ha ottenuto una risposta estremamente entusiasta dal pubblico ed il trailer reso noto da Showtime, preannuncia una seconda stagione commovente e suggestiva, accompagnata da una colonna sonora emozionante e dalle animazioni ormai tipiche degli episodi.
La prima puntata andrà in onda negli USA domenica 3 novembre 2019 e il presidente della programmazione presso la Showtime Gary Levine ha dichiarato: ‘Kidding è uno degli spettacoli più accattivanti e inventivi della televisione. Mi sento come se avessi guardato Mr. Pickles tutta la mia vita, e non vedo l’ora di essere travolto dalla sua miscela unica di ilarità e umorismo della seconda stagione‘. E in effetti, guardare le puntate dello show di Jeff Piccirillo (vero nome di Mr. Pickles) dà l’impressione di guardare un gradevole e simpatico spettacolo come quelli che guardavamo da bambini.
Non vi sono ancora certezze sul contenuto della seconda stagione, né sugli sviluppi delle vicende che avevamo lasciato in sospeso. Il cast dovrebbe restare pressoché invariato, con i bravissimi interpreti ed i loro personaggi tragicomici già conosciuti nel corso della prima stagione. Naturalmente Jim Carrey, vestirà nuovamente i panni di Mr Pickless; Frank Langella che interpreta il padre di Jeff, Sebastian Piccirillo; Catherine Keener nel ruolo di Deirdre; Judy Greer nel ruolo di Jill Piccirillo, sorella di Jeff e Cole Allen che nei panni di Juliet Morris. Ricordo che in Italia la serie è trasmessa da Sky Atlantic e che avete tutto il tempo di recuperare la prima stagione in vista della seconda, garantisco una serie davvero coinvolgente con attori eccezionali ed un Carrey veramente inedito e sempre più bravo.