Dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame la storia del Marvel Universe è destinata a cambiare in maniera radicale per alcuni personaggi
I destini di Iron Man e di Capitan America sembrano essere segnati, ma stando ad alcune dichiarazioni non è del tutto vero. È chiaro che le scene che abbiamo visto non mentono, ma Endgame sembra avere aperto le porte a nuove possibilità per l’universo.
La presenza di infinite linee temporali potrebbe permettere a noi spettatori di rivedere i nostri personaggi preferiti che temiamo di aver perso, ma sarà così?
Non c’è una risposta universale a questa domanda, ma Chris Evans in un’intervista ha rivelato che i Marvel Studios hanno sicuramente le idee chiare:
«Sapete, non credo di potervi dare queste risposte. Dovreste chiedere agli sceneggiatori. Comunque, capisco che vi stiate ponendo parecchie domande sulla continuità temporale e altro, ma se c’è una cosa che io ho imparato lavorando per i Marvel Studios e che posso dirvi, è che loro non lasciano mai niente in sospeso. Davvero, non lo fanno.»
Si potrebbe interpretare questa frase in mille modi diversi, ma i nostri pensieri sfociano perlopiù in queste due possibilità:
- In qualche modo grazie al potere del mondo quantico, riusciremo a vedere nuovamente i personaggi di altre linee per qualche scena.
- Verrà spiegata più nel dettaglio la vita del nostro Capitano grazie ai racconti della sua versione anziana. Naturalmente non mancherebbero flashback e scene ambientate nel passato.
Non crediamo invece che torneranno in maniera definitiva, sarebbe un po’ troppo forzato e potrebbe rovinare la trama generale.
E tu che cosa ne pensi? Ti piacerebbe rivedere Iron Man o Capitan America?