La curiosità sale ed il tempo passa, quando uscirà la nuova serie sul Signore degli Anelli?
Moltissimi sono gli show in cantiere per il mondo del cinema, ma gli occhi degli spettatori sono spesso puntati sui grandi titoli. Uno di questi è sicuramente la nuova serie tv ambientata nella terra di mezzo, collocata cronologicamente prima di Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
E quindi, la risposta alla fatidica domanda: quando uscirà questo nuovo titolo? Non abbiamo ancora una data precisa, ma secondo Edinburgh Live l’intenzione sarebbe quella di mandare in onda la prima stagione nel 2021. Sembra che manchi un’eternità ma se ci pensiamo bene non è proprio così, dopotutto tra sei mesi ci ritroveremo nel 2020.
Il 2021 non è stato scelto a caso, perché se abbiamo un minimo di memoria, ci accorgeremo che sarà esattamente il ventesimo anniversario dall’uscita del primo film in assoluto ambientato in questo mondo: Il Signore degli anelli, La compagnia dell’anello.
Le riprese di questa nuova serie non si svolgeranno più in Nuova Zelanda come era successo per i titoli precedenti, ma troveranno posto ad Edimburgo, un luogo già precedentemente utilizzato per alcune scene di Avengers: Infinity War. Ma che ne sarà di quei bellissimi paesaggi? Anche questa potrebbe essere una domanda sensata, la cui risposta potrebbe risiedere nelle più moderne tecniche di computer grafica. Le potenzialità di questa serie, che dovrebbe durare più stagioni, sono immense se consideriamo quanti spettatori sono interessati a vederla.
Siete eccitati a quest’idea? Periodicamente ci arrivano notizie su questo argomento e l’hype chiaramente sale sempre di più.
Ricordiamo per chi se lo fosse dimenticato che la vicenda sarà ambientata nella seconda era, momento in cui Sauron forgiò tutti gli anelli e cominciarono le prime guerre annesse. Chissà se vedremo personaggi conosciuti come ad esempio Gollum, Gandalf o Elrond.
Alla regia di questo progetto troviamo JD Payne e Patrick McKa.