La star dei Marvel Studios ha spiegato ai fan come ha saputo del suo nuovo ruolo nel Marvel Cinematic Universe
In un’intervista al Celebrity Fan Fest, Anthony Mackie ha rivelato il suo incontro con Chris Evans in cui scopre il finale di Avengers: Endgame. L’interprete di Sam Wilson ha dichiarato: “Stavamo girando il film ad Atlanta e Chris Evans invita parecchi di noi a casa sua per guardare una partita di football. Tutti noi odiamo i Patriots, lui è l’unico che fa il tifo per loro. Comunque, io e lui scendiamo al piano di sotto e lui inizia a farmi vedere la sua casa, okay? E lui tutto agitato mi fa: ‘Allora, come va? Ti senti pronto? Sei eccitato? Che ne pensi?’; e io: ‘Wow, amico, vacci piano, è solo una partita’. Insomma a chi non piace il football, ma non pensavo che lui fosse uno di quei tifosi super coinvolti. Ma lui scuote la testa e mi fa: ‘No, no, ma quale football. Parlo della sceneggiatura. Non hai letto la scena?’
Io gli dico che no, non l’avevo letta, e allora lui inizia a correre e vola letteralmente al piano di sopra e dieci secondi dopo torna nella stanza e mi tira la sceneggiatura. ‘Pagina 85! Leggilo! Leggilo! E si siede lì come un bambino che aspetta che suo padre gli legga una storia”.
Anthony Mackie ha poi aggiunto: “È stato un bel momento. Il fatto è che generalmente le cose vanno così, ti fanno sedere ad una scrivania e Kevin Feige e tutti gli altri produttori ti dicono: ‘Il tuo personaggio farà questo, il tuo personaggio farà quello’. E’ stato bello saperlo da uno dei miei migliori amici.”
Riguardo l’eredità che gli è stata lasciata l’attore ha commentato che il suo sarà un Captain America diverso: “Adoro Chris. Chris è un Cap strepitoso. In pochi hanno fatto in un universo cinematografico o in una serie di film quello che lui ha fatto con il suo personaggio. Ha interpretato Cap un mucchio di volte! Farsi carico di questo, far parte di un progetto simile e di una mitologia del genere è una grande sfida. Magari qualcuno si aspetta un Chris Evans nello stesso costume, interpretato però da un nero. Ed è una cosa che decisamente non succederà.”
Infine, ha indicato una preferenza riguardo una storia da adattare sul grande schermo: Truth: Red, White & Black, scritta da Robert Morales e disegnata da Kyle Baker, in cui si scopre che il Governo aveva usato un gruppo di soldati di colore per testare il siero del super-soldato. Ecco le parole di Anthony Mackie a tal proposito: “La migliore per me, l’arco narrativo di Sam Wilson che preferisco è quello degli esperimenti Tuskegee. Penso sia molto interessante pensare che abbiano preso quei soldati per testare il siero del super-soldato su di loro prime che su Cap. In realtà il modo in cui è stato scritto è davvero bello e descrive l’America in un modo specifico in quel periodo, descrivendo in maniera sincera ed onesta”.