Dopo il successo con Hereditary- Le origini del male, Ari Aster torna con Midsommar-Il villaggio dei dannati
Il regista statunitense Ari Aster, dopo il suo sorprendente esordio con Hereditary- Le origini del male, torna con l’atteso horror Midsommar-Il villaggio dei dannati, distribuito nelle sale italiane da Eagle Pictures dal 25 Luglio. Protagonista l’attrice Florence Pugh (già apparsa in The Falling, Lady Macbeth, L’uomo sul treno – The Commuter e attualmente impegnata sul set di Black Widow, film sull’eroina Marvel interpretata da Scarlett Johansson), qui nei panni della giovane Dani che, insieme al fidanzato Christian (Jack Reynor) e a un gruppo di amici, decide di recarsi in Svezia per partecipare a un famoso festival di mezza estate del luogo: da rifugio idilliaco, questo remoto villaggio di campagna si trasformerà rapidamente in un luogo da incubo. Completano il cast Will Poulter Revenant – Redivivo e Black Mirror: Bandersnatch, William Jackson Harper e Julia Ragnarsson.
L’autore degli acclamati Get Out e Us-Noi Jordan Peele è rimasto colpito dal nuovo horror di Aster, tanto da dichiarare:
“Penso che Ari Aster abbia realizzato l’horror più idilliaco di tutti i tempi. Si è trattato delle immagini più atroci e inquietanti mai viste sul grande schermo. Eppure me le sono godute con la bocca spalancata e gli occhi sgranati. (…) Questo film è letteralmente unico. Nessuno ha mai visto le cose che ci sono in questo film, e qualsiasi altro horror che uscirà dopo ‘Midsommar’ dovrà affrontare il paragone”.
Pronto a goderti il trailer?