La willy mania sembra dilagare, e ancora il Principe di Bel-Air fa parlare di sé, o meglio, come in questo caso, di quella che fu la splendida dimora della famiglia Banks nella sit-com degli anni ’90.
Dopo avervi infatti parlato della reunion nel cast che si svolgerà a novembre per la festa del Ringraziamento, orfana del compianto zio Phil, pubblicando una foto in compagnia delle co-star Daphne Maxwell Reid (Vivian), Alfonso Ribeiro (Carlton), Karyn Parsons (Hilary), Tatyana Ali (Ashley), Joseph Marcell (Geoffrey) e DJ Jazzy Jeff (Jazz), e dopo aver annunciato l’arrivo di un reboot di Willy, il Principe di Bel-Air ordinato da Peacock, per ben due stagioni, l’attore ne ha pensata un’altra delle sue:
“Yooo! Credete che dovremmo affittare la casa di Willy, il Principe i Bel-Air? Stiamo preparando tutto insieme ai ragazzi di Airbnb”
ha scritto su Instagram.
L’immagine del selfie scattato davanti all’abitazione insieme al suo collega nella serie, il Dj Jazzy Jeff, ha fatto subito il giro del mondo.
Ed ecco la sensazionale notizia: per celebrare il 30° anniversario di Willy, Il Principe di Bel Air, il divo ha unito le forze con una compagnia che si occupa di affitti per le vacanze per mettere a disposizione dei fan una porzione della celebre villa di Brentwood usata per girare gli esterni della sitcom NBC negli anni ’90.
Avete capito bene. Sul sito di Airbnb è infatti presente una pagina dedicata alla villa più fresca di tutta Los Angeles, nella quale è possibile affittare una stanza privata con spazio per 2 persone.
Secondo un comunicato diffuso da Airbnb,
“la residenza familiare è lussuosa come appariva nella serie tv. Graffiti art, interni elegantissimi, ritratti di famiglia senza tempo e la bistecca al formaggio di Philadelphia servita su piatti d’argento vi trasporteranno nel cuore del lusso. Zio e zia Banks non inclusi”.
Gli ospiti godranno dunque del guardaroba dell’armadio di Willy, faranno un tuffo in piscina, giocheranno a basket e dormiranno nella stanza del Principe di Bel Air proprio come nello show.
Ovviamente ci saranno delle regole da seguire.
Sono esclusi dall’esperienza i residenti di Philadelphia, mentre le prenotazioni sono disponibili per i residenti della Los Angeles County per una sola notte e per un massimo di due persone. Le prenotazioni apriranno il 29 settembre alle 11 a.m. PST, cinque date sono disponibili: 2 ottobre, 5 ottobre, 8 ottobre, 11 ottobre e 14 ottobre, il tutto ad un prezzo simbolico di 30 € (come i 30 anni celebrati dalla sitcom).
La residenza ha mantenuto il fascino iper-americano originale: dal colossale ingresso varcato da Willy dopo che la madre lo costringe ad andare a vivere dalla zia Vivian per mettere la testa a posto alla regale camera da letto, tutto riporta a quella divertente “sventola di casa“, teatro di avventure e di bizzarre scene quotidiane.
Durante il soggiorno i fan vivranno alla maniera del principe di Bel Air: avranno la possibilità di indossare un paio di Air Jordan prima di fare qualche canestro in camera da letto, ascoltare per tutta la notte dei classici throwback, provare i fantasiosi look del giovane Will Smith, con capi di Argyle Prepster a All Star Athletics e Bel-Air Athletics, prendere il sole a bordo piscina su sedie a sdraio di lusso ed essere (virtualmente) accolti nella villa nientemeno che da DJ Jazzy Jeff.
Tramite l‘esperienza online targata Airbnb la leggenda dell’hip-hop insegnerà agli ospiti come muovere i primi passi nell’arte del disc jockeying.
Costruita nel 1922, la villa, scenografia ma anche protagonista delle sei stagioni prodotte e andate in onda per la prima volta in Italia tra il 1993 e il 1996, si trova in 251, North Bristol Avenue a Brentwood, il distretto della città degli angeli celebre per essere stato scelto anche dall’attrice Marilyn Monroe.
Purtroppo la residenza è divisa in sezioni a causa della pandemia, e tutti gli ospiti devono rimanere nella zona che hanno deciso di occupare.
Per dormire nella casa di Willy, Il Principe di Bel Air non resta quindi che prenotare su Airbnb e godersi l’incredibile esperienza.
Per quanto riguarda il reboot, ricordiamo ancora che il servizio streaming di NBC Universal ha già ordinato 2 stagioni prodotte dallo stesso Smith insieme a Universal Television.