Non è facile che una data racchiuda,
26 luglio – Le star famose nate oggi
Come ti ho accennato nell’anteprima, oggi, 26 luglio si ricorda la venerazione di Sant’Anna, madre di Maria. Però questa data ha portato alla luce donne e uomini che hanno reso grande il cinema internazionale.
Kate Beckinsale è nata il 26 luglio del 1963. L’attrice di origini britanniche è salita alla ribalta grazie a Pearl Harbor in cui ricopre il ruolo di infermiera durante l’attacco giapponese alla base americana, conferma il suo talento attraverso pellicole importanti come Serendipity, The Aviator e negli ultimi con il successo del franchise Underworld. Non ultima la sua partecipazione a Jolt di cui pochi giorni fa è stato rilasciato il trailer.
Jason Statham anch’egli inglese di nascita è nato il 26 luglio del 1967. La sua fama è dovuta principalmente a ruoli adrenalinici come The Transporter anche se in realtà chi ha avuto l’occhio lungo sull’ex tuffatore e fotomodello fu Guy Ritchie che vedendolo gli offrì un ruolo in Lock & Stock – Pazzi scatenati ed in seguito anche in Snatch – Lo strappo. Se vuoi approfondire la carriera e la biografia di questo straordinario attore ti consiglio andare a questo link per saperne di più.
Sandra Bullock è nata il 26 luglio e secondo me basterebbe così senza aggiungere l’anno in quanto bellezze come l’attrice nata in Virginia non hanno età e sono sempre evergreen. La sua bravura viene accolta con vibrante entusiasmo sia agli Oscar che agli MTV Movie Awards dove riceve numerosi premi per il film adrenalinico e road movie Speed, al fianco di un giovanissimo Keanu Reeves e Dennis Hopper. La carriera dell’attrice è folgorante tanto che Forbes l’attrice con il più alto reddito del pianeta hollywoodiano. Scopri di più sull’attrice incantevole che regala continuamente emozioni.
Helen Mirren è anche lei nata il 26 luglio di un po’ di anni fa ed è considerata come l’attrice delle regine. Infatti, carismatica ed impeccabile nel ruolo di Elisabetta II in The Queen che le consentì di arrivare alla preziosa statuetta, l’attrice britannica ha anche interpretato egregiamente nella miniserie Caterina La Grande. Tra l’altro ruolo congeniale date le sue origini per metà russe anche se Helen si è dichiarata anti-monarchica. Intanto, tra una pausa e l’altra riesce ad incantarci in una particolare esibizione con l’artista Checco Zalone partecipando al nuovo singolo La Vacinada.
Altri attori famosi che ti voglio ricordare sono Kevin Spacey, Olivia Williams, Monica Raymund, Jeremy Piven e Mageina Tovah.