Giàl’avevamo anticipato parlando dei nuovi film del 2024: la tendenza di spostare film in programmazione non è finita e ora ci pensano Sony e Warner Bros., secondo quanto riportato da Variety. Innanzitutto partiamo dalle notizie positive, poiché Godzilla x Kong: The New Empire, nuovo capitolo del MonsterVerse, è stato anticipato al 29 marzo 2024; in precedenza la sua uscita era fissata al 12 aprile e, con due settimane d’anticipo, i fan potranno assistere a questa nuova avventura. Nel cast troviamo Rebecca Hall (Dr. Ilene Andrews), Brian Tyree Henry (Bernie Hayes), Kaylee Hottle (Jia) e le new entry Dan Stevens, Fala Chen, Alex Ferns e Rachel House.
Sempre il 29 marzo 2024 sarebbe dovuto uscire al cinema anche l’attesissimoGhostbusters: Frozen Empire, sequel del film che nel 2021 univa vecchi e nuovi acchiappafantasmi. La Sony ha deciso di anticiparne l’uscita, spostandola di una settimana, al 22 marzo 2024: la decisione sarebbe volta a capitalizzare la settimana di pausa primaverile delle scuole, fronteggiando al debutto con film meno attesi, come Arthur the King con Mark Wahlberg e The American Society of Magical Negroes.
Mickey 17 uscirà nel 2024?
Questa purtroppo è la triste domanda che ci poniamo ora perché il nuovo film del regista sud-coreano Bong Joon-ho è statotolto al momento dal calendario delle uscite da Warner Bros.. L’attesissimo Mickey 17, con protagonista Robert Pattinson (The Batman), sarebbe dovuto arrivare verso fine marzo 2024, quando ora è stato programmato Godzilla x Kong: The New Empire. La casa di produzione vuole dare più tempo al regista premio Oscar per concluderlo, dopo i problemi avuti con gli scioperi della scorsa primavera, estate e inizio autunno.
A cinque anni di distanza dal successo globale di Parasite, Bong Joon-ho propone la storia di Mickey Barnes (Robert Pattinson), membro di un gruppo di spedizione sul pianeta di ghiaccio Nifheim. Mickey si ritrova davanti a sé un clone uguale all’originale in tutto e per tutto, anche nella memoria e nei ricordi. Il film è basato sul romanzo di Edward Ashton, ma al momento non ha una nuova data di uscita ufficiale.