Il 2023 si avvicina ed è arrivato il momento in cui gli amanti del cinema si preparano per un nuovo anno nelle sale con tante novità. Quest’anno si è concluso con il ritorno diAvatar che cerca di raggiungere il successo del prequel. In attesa di vederlo, ti condivido che il mio film preferito di quest’anno è The Batman: l’ho definito cinegraphic novel perché sovrasta il concetto del classico cinecomic. Nel 2022 ho potuto ammirare tanti altri film grazie al ritorno alla piena normalità, abbandonando definitivamente le mascherine e altre restrizioni, ricordando che nel 2021 i cinema aprirono solo da maggio. Ora prendi carta e penna e segna sul calendario i film che più aspetti.
Ci allontaniamo dalla riva e non vediamo più trailer, possiamo solo elencare le date d’uscita o i titoli dei film attesi da fine Luglio 2023. In particolare dal 26 potremo vedere The Marvels, mentre dall’11 Agosto il remake Disney Haunted Mansione l’automobilistico Gran Turismo. Dal 18 Agosto arriva un altro cinecomic DC, Blue Beetle, e dal 1° Settembre The Equalizer 3. Taika Waititi torna in sala dal 22 Settembre con Next Goal Wins e il 6 Ottobre potrebbe uscire anche Kraven The Hunter. Il 27 Ottobre continua la scia degli horror con Saw X e il 3 Novembre è previsto Dune – Parte 2. Novembre termina con Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente il 17 e Wish il 22, che celebra i 100 anni di Disney.
Anche Diabolik 3 è previsto per l’anno prossimo, già girato insieme al secondo capitolo. Precisiamo che Apple TV+ ha annunciato l’uscita in streaming del nuovo film di Scorsese, insieme ad altri interessanti titoli, per il 2023. Noi speriamo anche in un’uscita cinematografica prima della distribuzione sul piccolo schermo per film come lo spy movie Argylle con Henry Cavill, Ghosted con Chris Evans ed Ana De Armas e soprattutto Napoleon di Ridley Scott interpretato da Joaquin Phoenix.