Dopo il teaser uscito qualche giorno fa, ecco a voi il trailer ufficiale del secondo capitolo di 13! Che cosa vuole comunicarci?

La data di uscita di questa nuova vicenda si avvicina sempre di più, mancano solamente 6 giorni! Venerdì 18 maggio verrà resa disponibile su Netflix l’intera stagione, ad ora ricca di mistero e cupe atmosfere.

Vi ricordate che cosa era successo?

Hannah Baker ha deciso di porre fine alla sua triste esistenza, prima di farlo ha registrato 13 cassette in cui spiega i motivi che l’hanno spinta a prendere questa ardua decisione. Ogni episodio è dedicato ad una persona che ha contribuito alla distruzione dell’anima della ragazza. La storia è vista dagli occhi di Clay, il migliore amico di Hannah che durante la vicenda ascolta tutte le cassette. Per tutta la stagione rimaniamo con fiato sospeso per capire che colpa abbia il protagonista per essere presente in una di queste.
Dopo essere venuti a conoscenza della verità su tutti i personaggi del cast, abbiamo un quadro nitido e possiamo comprendere la scelta della protagonista.
Ingenuità adolescenziale, stalking, stupri e pettegolezzi sono al centro del racconto, elementi che rispecchiano in maniera spaventosa la società in cui viviamo oggi.

Che cosa accadrà?

Prima di provare a rispondere a questa domanda guardiamo insieme il trailer rilasciato da Netflix due giorni fa:

Come dice il trailer, niente si è concluso. Magari è stata fatta luce sul suicidio di Hannah, ma la scuola rimane sempre la stessa, pregna di tutta la sua crudeltà. Avranno imparato qualcosa i protagonisti dagli avvenimenti della prima stagione? Lo scopriremo a breve!

Da ciò che vediamo possiamo trarre due conclusioni:

  • Non è ancora stata fatta giustizia sulla ragazza defunta, il protagonista sembra essere consumato da questa realtà. Prevediamo che possa adoperarsi al meglio delle sue possibilità per far conoscere la verità a tutti.
  • Qualcuno degli altri personaggi ancora in vita sta soffrendo terribilmente a causa dell’aria che si respora a scuola. L’apparente suicidio di Alex della scorsa stagione ne è una prova schiacciante. Il rimorso della morte ed i peccati dei protagonisti saranno il perno attorno a cui ruoterà questo secondo capitolo. Una particolare nota va a Tyler, il ragazzo delle fotografie. Vi sono molte teorie che lo vedono un personaggio importante per questa nuova stagione.

Che cosa ne pensate di tutto questo? Diteci la vostra nei commenti!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami