Bosch

Bosch: la serie Amazon terminerà con la settima stagione

La serie crime Bosch, tratta dai romanzi di Michael Connelly, è stata rinnovata per una settima e ultima stagione da Amazon Studios

La serie che racconta le avventure del detective Hieronymus (Harry) Bosch, il detective privato nato dalla penna del celebre autore Michael Connelly e intepretato dal Titus Welliver, avrà conclusione con la settima stagione. L’omonimia col pittore fiammingo, noto in tutto il mondo per i suoi quadri che rappresentano paesaggi infernali, non è casuale. Nei suoi casi come investigatore della L.A.P.D.  il detective affronta infatti assassini geniali e spietati, pazzi criminali simili ai demoni che popolano i dipinti dell’artista di cui porta il nome.

I 21 romanzi di Connelly che lo vedono protagonista sono diventati tutti bestseller, a partire dal suo esordio ne La memoria del topo, e molti di essi sono stati trasposti negli episodi della serie tv, che ha esordito negli Stati Uniti nel 2014, prodotta da Tara Duncan e dallo stesso Connelly per Amazon Video. Il 19 aprile 2019, a poche settimane dalla pubblicazione del romanzo Doppia Verità di cui è trasposizione televisiva, è stata rilasciata la quinta stagione della serie (qui sopra il trailer ufficiale), disponibile in streaming. Entro la fine del 2020 vedremo la sesta stagione, sempre in esclusiva su Amazon Prime Video.  Di pochi giorni fa l’annuncio che ha rilanciato Bosch per la stagione numero 7, l’ultima. Essa attingerà ai romanzi La bionda di cemento (The Concrete Blonde) del 1994 e La strategia di Bosch (The Burning Room) del 2014 e vedrà Harry Bosch e il suo partner Jerry Edgar (Jamie Hector) perseguire due investigazioni separate ma pericolose, che li porteranno ai massimi livelli di criminalità dei colletti bianchi e alle profondità mortali del traffico di droga a livello stradale.

Bosch
Da sinistra lo scrittore Michael Connelly con Jose e Titus Welliver, interprete del detective Bosch.

In proposito l’autore ha dichiarato: “Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con Bosch e non vedo l’ora di completare la storia nella settima stagione. È triste,ma tutte le cose belle finiscono e sono felice perché chiuderemo la storia nel modo che vogliamo. Bosch è iniziato sette anni fa con il pilota scritto da me e lo showrunner Eric Overmyer. Abbiamo in programma di scrivere anche gli ultimi episodi insieme. Lasceremo la serie più lunga finora disponibile su Amazon Prime Video e sarà lì per essere scoperto da nuovi spettatori. È fantastico per me”.

Prodotto da Fabrik Entertainment, una società di Red Arrow Studios, Bosch è stato sviluppato per la televisione da Eric Overmyer (Treme, The Wire, Homicide: Life on the Streets) ed è prodotto da Titus Welliver, Pieter Jan Brugge (Heat, The Insider, The Clearing) ), Bastin (The 100 Code, American Odyssey, The Comedians), Michael Connelly, Daniel Pyne (Backstabbing For Beginners, Fracture, The Manchurian Candidate), James Baker e Bo Stehmeier.

Albert Cheng, CEO e Co-Head of Television for Amazon Studios ha così  commentato il rinnovo della serie per l’ultima stagione:“Bosch è stato uno dei nostri primi Amazon Original e ci ha consentito di definirci come casa di serie accattivanti e ben scritte. È stato un piacere lavorare con Eric Henrik,Michael, Pieter Jan, Dan, Titus e l’intero team Bosch. Siamo lieti di poter trascorrere un’altra stagione con Harry Bosch e concludere questa meravigliosa serie televisiva per i nostri clienti Prime Video”.

Gli abbonati Prime possono vedere in streaming le stagioni dalla 1 alla 5 di Bosch ora in esclusiva sull’app Prime Video per TV, dispositivi tra cui Fire TV, dispositivi mobili e online. Essi possono anche scaricare la serie su dispositivi mobili per la visualizzazione offline senza costi aggiuntivi per l’iscrizione. La serie è una versione globale è disponibile per i membri Prime Video in oltre 200 paesi.

Sei un appassionato lettore di gialli? Se non hai mai sentito parlare di Harry Bosch, la serie tv è un'ottima occasione per scoprire il detective nato dalla penna di uno dei massimi autori del genere, Michael Connelly. In esclusiva Amazon Prime Video.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1