Era l’8 marzo 2020 quando la nota rivista statunitense Time aveva dato il via all’iniziativaWomen of the Year, un progetto che andava a celebrare le vite di 100 delle più influenti donne della storia vissute tra il 1920 al 2019.
Fin dal 1927 il Time ha sempre individuato e riconosciuto la persona più influente dell’anno. Ma anno dopo anno, nella maggior parte delle volte era sempre stato un uomo ad aver ricevuto questo importante riconoscimento. Ed è così che è nato Women of the Year: l’intenzione era quella di colmare quell’importante gap andando a riconoscere e celebrare 100 donne, dal 1920 fino al 2019, una per ogni anno. Parliamo di importanti personalità che hanno avuto un significativo impatto sulla nostra società: solo per citarne alcune, tra le donne scelte abbiamo Frida Kahlo, Michelle Obama, Greta Thunberg, Lady Diana e tante altre.
Da questa importante e simbolica iniziativa, Prime Video ha deciso di dare vita a sua volta a un nuovo progetto: la realizzazione di una nuova serie tv antologica che andrà a raccontare la storia di alcune di queste grandi donne. Ogni episodio della serie sarà diretto da una regista diversa e sarà dedicato a una di queste importanti figure, andando a raccontare le 24 ore che le hanno portate ad essere le donne dell’anno. La produttrice esecutiva del progetto sarà Alma Har’el, la quale aveva già curato il progetto 100 Women of the Year del Time.